Autoarticolato sbanda e travolge furgone / Paura per un tifernate - Tuttoggi.info

Autoarticolato sbanda e travolge furgone / Paura per un tifernate

Davide Baccarini

Autoarticolato sbanda e travolge furgone / Paura per un tifernate

L'incidente è stato probabilmente causato dall'asfalto scivoloso / Il conducente del furgone è stato estratto dalla cabina dopo un'ora
Ven, 30/01/2015 - 17:24

Condividi su:


Pioggia e neve ancora protagoniste (in negativo) in Valtiberina in questi gelidi giorni della merla. La strada bagnata avrebbe infatti causato l’incidente che questa mattina, intorno alle 11.30, ha coinvolto un autoarticolato con rimorchio e un furgone, scontratisi lungo la Statale 221 in località Vingone, tra Città di Castello e Monterchi.

A sbandare per primo sarebbe stato proprio l’autoarticolato che ha travolto il secondo mezzo proveniente dal senso di marcia opposto. Quest’ultimo si è quindi ribaltato e il conducente è rimasto incastrato nella propria cabina di guida.

Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco e 118. I primi hanno impiegato più di un’ora per estrarre il proprietario del furgone. Alla fine l’uomo, che ha seriamente rischiato di riportare gravi lesioni alle gambe, è stato tirato fuori dal mezzo privo di sensi ma salvo. L’ambulanza ha poi trasportato il ferito, residente a Città di Castello, all’Ospedale tifernate, dove è attualmente ricoverato. Anche l’autoarticolato ha riportato diversi danni ma il conducente ne è uscito praticamente illeso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!