Auto elettriche, permesso ztl e parcheggi gratis | Benefici prorogati - Tuttoggi.info

Auto elettriche, permesso ztl e parcheggi gratis | Benefici prorogati

Redazione

Auto elettriche, permesso ztl e parcheggi gratis | Benefici prorogati

Fino al 31 dicembre 2018 si potranno chiedere i benefici a sostegno della mobilità elettrica | Casaioli: "Obiettivo è la riduzione delle emissioni di gas serra"
Gio, 09/11/2017 - 14:47

Condividi su:


Il Comune di Perugia ha prorogato fino al 31 dicembre 2018 tutti i benefici a sostegno della mobilità elettrica, quali in particolare, il permesso annuale gratuito di accesso alle aree ZTL per ogni  nuovo veicolo elettrico e la possibilità di fruire, di concerto con S.I.P.A. S.p.a, della sosta gratuita presso le aree a parcometro, previa esposizione del suddetto permesso.

La proroga di questi benefici, peraltro già previsti nel “Manifesto per la Mobilità elettrica e Sostenibile” a cui il Comune di Perugia ha aderito da anni, era stata già annunciata dall’Assessore alla Mobilità del Comune Cristiana Casaioli lo scorso 20 settembre, durante il convegno sul tema che si era tenuto proprio in occasione della Settimana europea della Mobilità sostenibile, che, peraltro, aveva ufficializzato l’adesione dell’ente alla Carta Metropolitana sull’elettromobilità, insieme a Milano, Torino, Bologna, Firenze e Varese.

“Il nostro obiettivo –ha ribadito l’assessore Casaioli – è quello di ridurre le emissioni di gas serra, attraverso politiche di prevenzione, come ci richiede l’Europa. Per questo, è fondamentale mettere in atto azioni come queste che favoriscano un cambiamento culturale nei consumatori-cittadini e, d’altra parte, rendere la possibilità di ricarica delle auto più facile, accessibile e conveniente, come è stato fatto grazie anche alla collaborazione con Enel. Tutte tematiche che stiamo affrontando anche nell’ambito del Pums –ha concluso Casaioli – la cui scommessa, come ci chiede l’Europa, è quella di mettere al centro la persona con le sue esigenze di mobilità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!