Aumentati i controlli a Fontivegge, denunciati due stranieri - Tuttoggi.info

Aumentati i controlli a Fontivegge, denunciati due stranieri

Redazione

Aumentati i controlli a Fontivegge, denunciati due stranieri

Polizia ferma un marocchino ed un tunisino con droga, il primo aveva anche un coltello
Mer, 23/05/2018 - 11:51

Condividi su:


Prosegue l’intensificazione dei controlli a Fontivegge disposta dal questore di Perugia. Gli agenti delle Volanti nel pomeriggio di ieri hanno fermato due cittadini stranieri, un marocchino (classe 1996) ed un tunisino (classe 1985) che percorrevano a piedi con fare sospetto piazza Vittorio veneto. Alla vista della pattuglia i due tentavano di cambiare strada con il chiaro intento di sottrarsi al controllo.

Il marocchino, peraltro, veniva visto mentre cercava di disfarsi di un involucro di cellophane gettandolo a terra. Fermati, ed identificati, i due sono stati perquisiti. Nella tasca dei pantaloni del marocchino gli agenti trovavano un coltello a serramanico sulla cui lama si notavano residui di materiale che, dagli accertamenti è emerso essere hashish. In un’altra tasca, all’interno di un pacchetto di fazzoletti, lo straniero occultava 6 stecche di hashish pe 9,5 gr.

Lo straniero deteneva altresì la somma di 180 euro, verosimilmente di provenienza illecita anche in considerazione del fatto che lo straniero non svolge alcuna attività lavorativa. L’involucro, prontamente recuperato, conteneva invece eroina per 0.52 grammi.

Accompagnati in Questura, a carico di entrambi sono emersi pregiudizi: stupefacenti, reati contro il patrimonio e contro la pubblica amministrazione per il tunisino; il marocchino, invece, oltre agli stupefacenti ed al porto abusivo di armi, aveva a proprio carico un ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale.

All’esito degli accertamenti i due sono stati deferiti a piede libero per concorso in detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio; per il marocchino è scattata anche la denuncia per porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere ed inosservanza dell’ordine del Questore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!