Auditorium Sant'Antonio, sarà lo Zenith di Perugia a gestire il cinema - Tuttoggi.info

Auditorium Sant’Antonio, sarà lo Zenith di Perugia a gestire il cinema

Redazione

Auditorium Sant’Antonio, sarà lo Zenith di Perugia a gestire il cinema

Il sindaco Bacchetta annuncia l'aggiudicazione provvisoria del complesso di Piazza Gioberti alla società che attualmente gestisce il cinema perugino
Ven, 24/04/2015 - 15:05

Condividi su:


Ora è ufficiale. Molto presto anche Città di Castello potrà di nuovo contare su una “programmazione cinematografica di qualità“. Ad annunciarlo è stato il sindaco tifernate Luciano Bacchetta che, allo stesso tempo, ha dato notizia dell’aggiudicazione provvisoria dell’Auditorium di Sant’Antonio alla società che attualmente gestisce il cinema Zenith di Perugia.

Non potevamo rinunciare ad un presidio culturale così importante o affidarlo alle pur apprezzate iniziative che in modo non continuativo vengono proposte sia dalle associazioni che dai privati. L’ampliamento delle destinazioni dell’Auditorium di Sant’Antonio è stato il primo passo per trovare chi fosse interessato a riportare in modo stabile il cinema in città. Per l’Auditorium non si tratta di un uso improprio ma di un uso finalmente adeguato alle grandi potenzialità di questa struttura”.

E se il cinema sarà il nucleo dell’attività, per Riccardo Bizzarri, gestore del cinema-teatro Zenith, non mancheranno eventi e corsi di formazione. “L’idea è quella di proporre una programmazione quotidiana, selezionando i film in relazione al target locale e di lavorare, insieme alle scuole, sulla grammatica cinematografica e sulle professioni legate a questa forma d’arte. Il cinema dunque come punto di partenza per dare vita ad un luogo di aggregazione anche per il pubblico più sfuggente alla dimensione della monosala. Apprezziamo la vivacità culturale di Città di Castello. Questa caratteristica è uno dei motivi che ci hanno spinto a proporci per il cinema: vorremmo quindi inserirci nel circuito delle associazioni per progetti vecchi e nuovi, valorizzando gli spazi anche esterni all’Auditorium, come Piazza Gioberti, per festival, rassegne tematiche, cineforum”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!