Attestati in arrivo per quaranta giovanissimi bagnini - Tuttoggi.info

Attestati in arrivo per quaranta giovanissimi bagnini

Claudio Bianchini

Attestati in arrivo per quaranta giovanissimi bagnini

Estate sicura grazie alla formazione degli alunni del liceo scientifico di Foligno | Venerdì 9 torna anche la Festa dello Sport
Mar, 06/06/2017 - 14:55

Condividi su:


Il prossimo venerdì 9 giugno, alle 9.15 al liceo scientifico ‘Marconi’ di Foligno, oltre quaranta studenti riceveranno il brevetto di bagnino di salvataggio.

La cerimonia giunge a cocnlusione del progetto di alternanza scuola lavoro, che ha interessato, in particolar modo, i giovani che frequentano l’indirizzo sportivo della scuola.

Ad affiancarli, in questa esperienza formativa, Enrico Tortolini in qualità di consigliere comunale delegato allo sport nonchè tecnico federale del settore nuoto. A sostenere i costi, la scuola stessa, permettendo ad undici allievi di conseguire gratuitamente il brevetto.

In prima linea anche la Società nazionale di salvamento, che ha garantito lo svolgimento dei corsi a tariffe vantaggiose in esclusiva per il liceo sportivo folignate.

In vista dell’apertura della stagione estiva, le piscine del territorio potranno contare sull’apporto di oltre quaranta provetti bagnini e bagnine. In contemporanea alla cerimonia si svolgerà la Festa dello Sport, appuntamento durante il quale gli studenti si cimenteranno in varie discipline: dal calcio alla pallavolo, passando al basket ed al fitness.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!