Atterraggio sbagliato con paracadute, 20enne in ospedale - Tuttoggi.info

Atterraggio sbagliato con paracadute, 20enne in ospedale

Davide Baccarini

Atterraggio sbagliato con paracadute, 20enne in ospedale

Dopo la caduta il giovane torna a casa ma nella notte emergono dolori lancinanti / Numerose le fratture riportate
Mar, 05/08/2014 - 12:05

Condividi su:


Una nottata in preda a dolori lancinanti e la corsa al Pronto Soccorso. E’ successo ad un 20enne tifernate che, dopo una giornata di paracadutismo, si è dovuto ricoverare all’ospedale di Città di Castello per numerose lesioni, soprattutto alle vertebre, riportate in seguito alla pratica del suo hobby.

Il giovane si trovava nelle Marche in una scuola di paracadutismo per effettuare dei lanci. Durante il terzo di quest’ultimi il tifernate, secondo cause ancora da accertare, avrebbe sbagliato la fase di atterraggio, impattando bruscamente con il terreno. A caldo, però, il giovane non avrebbe dato importanza alla cosa e non avrebbe nemmeno sentito il minimo dolore o contraccolpo.

Solo nella nottata, dunque, sarebbero emersi forti dolori che hanno costretto il giovane al ricovero nel reparto ortopedia. Sono seguiti tutti gli accertamenti del caso che hanno evidenziato fratture e microfratture alle vertebre dorsali e cervicali del giovane. Questi è ora sotto antidolorifici ed è stato munito di tutori per ristabilire le lesioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!