Attenzione ai funghi raccolti, servizio gratuito di controllo - Tuttoggi.info

Attenzione ai funghi raccolti, servizio gratuito di controllo

Redazione

Attenzione ai funghi raccolti, servizio gratuito di controllo

Ecco dove e quando rivolgersi agli esperti della Ausl 2
Lun, 29/09/2014 - 17:43

Condividi su:


Con l’inizio della stagione micologica l’azienda UslUmbria 2 ricorda che il controllo delle specie fungine commestibili viene effettuato in forma completamente gratuita dagli ispettori micologi.

Nel territorio di Foligno, Spoleto e Valnerina il servizio di controllo è attivo, per tutta la stagione micologica, da lunedì 29 settembre.

Il servizioè attivo a Foligno, in via del Campanile 12 (0742339500), lunedì, mercoledì e venerdì dalle 12.30 alle 13.30;

All’Ispettorato micologico sono disponibili dipendenti dell’azienda in possesso del titolo di micologo ai sensi del D.M. 686/96. Nel periodo autunnale (settembre-ottobre-novembre), in cui è maggiore la probabilità di incidenza di casi di avvelenamento da funghi, è prevista l’istituzione di una reperibilità micologica per i casi di presunta intossicazione da funghi, in stretto collegamento con i presidi ospedalieri del territorio.

Per questo motivo l’AuslUmbria 2 rinnova l’invito alla popolazione ad assumere un comportamento più attento al momento della raccolta.

E’ fondamentale essere molto cauti nel mangiare funghi che non si conoscono con certezza ed è necessario avvalersi dell’aiuto, assolutamente gratuito, dei micologi Usl, controllando i funghi nelle sedi e negli orari previsti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!