Attaccato e ferito da cinghiale, cacciatore 30enne in ospedale | Aggiornamento - Tuttoggi.info

Attaccato e ferito da cinghiale, cacciatore 30enne in ospedale | Aggiornamento

Redazione

Attaccato e ferito da cinghiale, cacciatore 30enne in ospedale | Aggiornamento

Il giovane si trovava nei boschi intorno a Fossatello (Orvieto) per una battuta di caccia | Necessario l'intervento dell'elicottero
Sab, 14/01/2017 - 11:52

Condividi su:


Aggiornamento delle 14,16- In una nota del Sasu Umbria l’esatta dinamica dell’incidente di questa mattina a Corbara.Questa mattina, sabato 14 gennaio, il Soccorso Alpino e Speleologico Umbria (SASU)è intervenuto per il recupero di un cacciatore ferito da un cinghiale in ambiente impervio; sul posto sono intervenuti i tecnici del SASU, i Vigili del Fuoco del comando di Terni e l’elicottero del 118 Icaro 02 con a bordo un tecnico di Elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico e un medico rianimatore.

L’incidente è avvenuto nei pressi del cimitero di Corbara, in provincia di Terni; un ragazzo di 30 anni, M.R. le iniziali, è rimasto ferito durante una battuta di caccia al cinghiale; l’uomo è stato assalito da un cinghiale ed ha riportato ferite importanti alla gamba sinistra ed ha perso molto sangue.

I primi a dare l’allarme al 118 sono stati i compagni di caccia che hanno percepito subito la gravità della situazione; anche il fratello  del cacciatore era presente alla battuta di caccia ed ha aiutato i compagni a tamponare la ferita, nell’attesa dell’intervento dei sanitari.

Sul luogo sono giunti i Vigili del Fuoco del comando di Terni, un’ambulanza e l’automedica del 118 i Carabinieri e i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Umbria; in una prima fase l’uomo è stato recuperato dal bosco e portato presso l’ambulanza del 118 dove è stato intubato e stabilizzato; vista la gravità della situazione è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso del 118 ed in pochi minuti è arrivato sul luogo dell’incidente l’elicottero Icaro 02 che alle 11:45 è partito con il ferito a bordo e lo ha trasportato in pochi minuti all’Osepdale Santa Maria della Misericordia di Perugia.


E’ stato attaccato e ferito da un cinghiale, durante una battuta di caccia, nei boschi intorno a Fossatello, vicino al Lago di Corbara. Il malcapitato è un cacciatore 27enne che, subito dopo l’incidente, è stato soccorso dai Vigili del fuoco di Orvieto. Il giovane, recuperato da una zona abbastanza impervia, è stato poi trasportato all’ospedale dall’elicottero del 118.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!