mamma accusa, mie figlie violentate nell'agriturismo in vacanza

L’accusa della mamma, “le mie figlie palpeggiate in vacanza dal proprietario dell’agriturismo”

Sara Minciaroni

L’accusa della mamma, “le mie figlie palpeggiate in vacanza dal proprietario dell’agriturismo”

Indagato un anziano. Il giudice fissa accertamenti peritali sia per le minore che per i genitori.
Gio, 12/10/2017 - 12:57

Condividi su:


In vacanza con una coppia di amici nel cuore dei boschi tra Umbria e Toscana. Poi il sospetto agghiacciante: che l’anziano titolare della struttura, che ricade nel territorio di confine tra il Trasimeno e la zona di Mercatale,  abbia commesso atti di violenza sessuale sulle bambine. La vicenda, delicatissima, è arrivata davanti al Tribunale di Perugia, dove il giudice ha stabilito che scattino una serie di accertamenti peritali di cui si occuperà una specialista di Spoleto con la formula dell’incidente probatorio.

Ma nessuna domanda diretta, potrà essere posta alle bambine, il togato è stato chiaro. Si tratterà di perizie tese ad accertare lo stato psicologico delle minori che non potranno in alcun modo essere “guidate” verso le risposte, ed in seguito, anche i genitori delle bambine incontreranno la specialista.

Perché in questa vicenda non ci sono al momento altre testimonianze oltre alle lacrime di una madre, disperata per quanto teme sia successo alle figlie.  Secondo l’accusa l’uomo nel giardino vicino ai giochi per i bambini, nel periodo delle vacanze di Pasqua di quest’anno, avrebbe carpito la fiducia di entrambe le minori, e poi le avrebbe palpeggiate. Attenzioni che sarebbero state rivolte inizialmente alla maggiore delle due bambine e poi alla più piccolina.

Accuse che l’indagato respinge con forza tramite il proprio legale, avvocato Michele Iacomi. L’anziano, ottantenne, nega ogni addebito e ritiene che semplici gesti di affetto, siano stati interpretati e piegati ad un’interpretazione del tutto falsa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!