Atletica indoor, 82enne di Orvieto recordman ad Ancona - Tuttoggi.info

Atletica indoor, 82enne di Orvieto recordman ad Ancona

Redazione

Atletica indoor, 82enne di Orvieto recordman ad Ancona

Marcia trionfale per la Libertas Orvieto ai campionati italiani master indoor | Romolo Pelliccia non smette di stupire
Dom, 25/02/2018 - 16:12

Condividi su:


Un’altra marcia trionfale per la Libertas Orvieto. Ai Campionati Italiani Master Indoor di Ancona primeggiano gli atleti gialloblù nella 3 chilometri di marcia. A 82 anni non smette più  di stupire Romolo Pelliccia che conquista l’oro nella categoria M80 e con il tempo di 18:18.31 fa registrare anche la migliore prestazione italiana, record che deteneva lui stesso e fatto registrare soltanto un anno fa proprio sulla pista di Ancona.

Valeria Pedetti

Sul podio nella categoria F40 Simona Coccimiglio che, all’esordio assoluto ai Campionati Master, conquista il bronzo con il tempo di 16:29.59. Vittoria e record, ancora una volta, per l’orvietana Valeria Pedetti, di famiglia in casa Libertas anche se corre con la maglia dell’Arcs Cus Perugia: oro nella 3 chilometri di marcia F40 con il tempo di 15:24.44 che significa miglior prestazione italiana abbassando di circa 8 secondi il precedente primato della padovana Elena Cinca che resisteva dal 2016.

Sfortunato, anche lui all’esordio ai Master, l’altro marciatore della squadra gialloblù Cristiano Ramunno che gareggiava nella categoria M50 ma è stato squalificato. Nelle altre discipline solo un 14esimo posto nei 60 metri categoria M50 per Marco Mancini con il tempo di 8.04.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!