Ast Terni, Thyssen sulle barricate di Roma - Tuttoggi.info

Ast Terni, Thyssen sulle barricate di Roma

Luca Biribanti

Ast Terni, Thyssen sulle barricate di Roma

Estenuante trattativa, ma nessun segnale positivo
Mer, 01/10/2014 - 08:51

Condividi su:


È finito alle 5.30 l’incontro al Mise di Roma tra Governo, Thyssen, istituzioni e sindacati. Doveva essere un vertice ‘risolutivo’, ma è stato, ancora una volta, un tavolo ‘interlocutorio’. Neanche la presenza del ministro, Federica Guidi, ha piegato le posizioni dell’azienda che vuole tagliare oltre 500 posti di lavoro in Ast.
Si è trattato su tavoli separati, dove istituzioni locali e rappresentanti delle organizzazioni sindacali, hanno avuto ben poco margine e tempo a disposizione per intervenire. Una trattativa ‘fiume’ che ha coinvolto soprattutto Governo, management Thyssen e rappresentanti nazionali dei sindacati, ma sempre ferma al punto di partenza.
“Si è proseguito il negoziato rispetto alle tematiche relative ai costi del personale, in particolar modo a quelle riferibili alla contrattazione di secondo livello – si legge nella nota a firme congiunte dei sindacati – Durante la discussione non sono emersi elementi per tentare di arrivare, oggi, ad un ipotesi di accordo.
Il Ministro Guidi, preso atto del persistere delle posizioni distanti tra le parti, ha aggiornato a venerdì 3 ottobre 2014”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!