Ast Terni, soldi ai lavoratori nell'ambito del nuovo piano welfare - Tuttoggi.info

Ast Terni, soldi ai lavoratori nell’ambito del nuovo piano welfare

Redazione

Ast Terni, soldi ai lavoratori nell’ambito del nuovo piano welfare

Firmato accordo tra azienda e Rsu
Ven, 13/10/2017 - 14:02

Condividi su:


Al via da lunedi 16 ottobre il nuovo Piano Welfare di Acciai Speciali Terni. Un’iniziativa che rientra nell’accordo per il rinnovo del CCNL dell’industria metalmeccanica per il quadriennio 2017-2020 e che prevede per ogni lavoratore crediti welfare del valore di 100 euro nel 2017, 150 nel 2018 e 200 nel 2019.

Acciai Speciali Terni e le RSU, hanno firmato un accordo che consente ai dipendenti di utilizzare un’apposita piattaforma web dove è possibile scegliere beni e servizi tra quelli che più soddisfano i bisogni della propria famiglia o della propria persona: sport, salute, viaggi, cultura, buoni spesa, buoni carburante e altro. L’iniziativa rappresenta una misura di sostegno al reddito, in quanto permette di fruire di un pacchetto di benefit che non costituiscono reddito da lavoro dipendente poichè detassati. Inoltre grazie alle convenzioni stipulate nell’ambito del piano welfare ogni dipendente AST avrà diritto per se e i suoi familiari a prodotti e servizi a prezzi agevolati presenti nella piattaforma web.

In Acciai Speciali Terni il welfare ha una storia lunga e consolidata, due esempi per tutti: la Cassa Mutua Aziendale ed il Circolo Lavoratori Terni – fondati rispettivamente nel 1968 e nel 1927 – di cui oggi i lavoratori possono usufruire per la sanità integrativa e il tempo libero.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!