Ast Terni, infinita trattativa a Roma / Stesa bozza accordo - Tuttoggi.info

Ast Terni, infinita trattativa a Roma / Stesa bozza accordo

Luca Biribanti

Ast Terni, infinita trattativa a Roma / Stesa bozza accordo

Regione stanzia nuovi fondi per operai
Mer, 03/12/2014 - 08:28

Condividi su:


Dopo la notte, il vertice è ancora in corso al Mise di Roma, dove sindacati e istituzioni stanno giocando una vera e propria guerra di nervi contro la dirigenza Thyssen per arrivare a un accordo definitivo sul piano Ast.
È di pochi minuti fa la notizia che la Regione avrebbe stanziato ulteriori fondi a tutela dei lavoratori per la cassa integrazione ordinaria invece che straordinaria. Su questo punto la Morselli dovrebbe, il condizionale è ancora d’obbligo, aver ceduto e si parla di 400 unità che sarebbero interessate dalla cassa ordinaria.
Più delicata la questione delle ditte terze, sulle quali, al momento, non ci sono garanzie su eventuali contratti integrativi.
A quanto sembra sembra che il Ministro Federica Guidi sia stata molto infastidita dall’atteggiamento dell’ad Morselli e che la tensione sia arrivata alle stelle. Nonostante questo, all’alba, è stata stesa una bozza dell’accordo che, giovedì al massimo, dovrebbe trovare la sua forma definitiva.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!