Ast Terni, il 'rebus' Renzi / Il "Nì" di Palazzo Chigi - Tuttoggi.info

Ast Terni, il ‘rebus’ Renzi / Il “Nì” di Palazzo Chigi

Luca Biribanti

Ast Terni, il ‘rebus’ Renzi / Il “Nì” di Palazzo Chigi

Oggi vertice al Mise con delegazione Thyssen dalla Germania
Mar, 30/09/2014 - 10:40

Condividi su:


Ancora niente di ufficiale, la presenza di Matteo Renzi a Terni nella giornata di sabato non è ancora una cosa sicura. Il premier sarà infatti ad Assisi per la celebrazione del patrono d’Italia, San Francesco, e qualcuno ha pensato che fosse inevitabile una sua presenza alle acciaierie di Terni.
TO, tramite la segreteria della Presidenza del Consiglio di Palazzo Chigi, ha appreso che invece di ufficiale non c’è ancora nulla: “Sull’eventuale visita del premier a Terni non abbiamo avuto alcuna indicazione. Eventualmente sarà domani il giorno in cui potremmo avere ulteriori notizie”.
Non è poi così difficile capire che si aspetta il vertice di oggi al Mise, dove è attesa anche la delegazione Thyssen venuta dalla Germania. Qualora il ministro Federica Guidi riportasse un risultato significativo nella trattativa sul piano industriale, allora Matteo Renzi, con tutta probabilità, potrebbe decidere di passare ‘in trionfo’ a Terni, per sventolare l’eventuale successo come una conquista del suo Governo.
Qualora invece, nella giornata di oggi, non dovessero emergere novità di rilievo, probabilmente il premier sceglierà di omaggiare il patrono d’Italia, ma non di passare in Viale Brin, dove sa benissimo di non trovare un clima ‘accogliente’ e sereno. Visto anche il momento difficile del governo sul ‘jobs act’ e le tensioni coi sindacati, è molto probabile che il Presidente voglia evitare quello che è successo a Taranto, dove è stato duramente contestato, o forse siamo noi i maliziosi e Matteo Renzi vorrà comunque mettere la faccia di fronte a una situazione che, al momento, sembra di difficile risoluzione.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!