Ast Terni, esplosione in un forno | Paura per il boato della detonazione - Tuttoggi.info

Ast Terni, esplosione in un forno | Paura per il boato della detonazione

Redazione

Ast Terni, esplosione in un forno | Paura per il boato della detonazione

Thyssen spiega "Nessun danno, scoppio dovuto a contatto tra materiale umido e acciaio liquido"
Gio, 18/01/2018 - 19:46

Condividi su:


Un boato che ha messo in allarme tutta la zona che si trova nei pressi di Viale Brin; nel pomeriggio di oggi, verso le 16.00, a un fortissimo rumore, avvertito da molti residenti della zona, è seguita un’oscillazione di mobili e vetri che ha fatto temere il peggio. Soltanto dopo qualche ora si è appreso che l’origine del fenomeno è da attribuirsi a un’esplosione avvenuta all’interno degli stabilimenti Ast. In particolare, come sottolineato da una nota della multinazionale Thyssen nei pressi del forno numero 4 si è verificata una detonazione che, secondo le prime verifiche, è stata causata dall’introduzione all’interno di una siviera di materiale parzialmente umido che, a contatto con l’acciaio liquido, può provocare uno scoppio.

Dopo un’attenta verifica da parte della squadra antincendio interna e del personale dell’Acciaieria non è  stato registrato alcun tipo di danno: né alle persone né agli impianti. Non c’è stato alcun fermo di produzione.  La polvere visibile dall’esterno è stata determinata dalle vibrazioni che hanno interessato le struttura in carpenteria”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!