Ast Terni, dal Mise l'Azienda conferma Ilserv / Sindacati "incontro positivo" - Tuttoggi.info

Ast Terni, dal Mise l’Azienda conferma Ilserv / Sindacati “incontro positivo”

Redazione

Ast Terni, dal Mise l’Azienda conferma Ilserv / Sindacati “incontro positivo”

Martedi 2 dicembre nuovo incontro a Roma
Ven, 28/11/2014 - 17:28

Condividi su:


Si è concluso un altro giorno di trattative al Mise di Roma sulla vicenda Ast. I sindacati parlano di “incontro positivo” e che sono stati fatti “importanti passi avanti per il proseguio del negoziato”. Affrontati il tema esuberi e Ilserv, con l’Azienda che invita al ritorno della piena operatività dello stabilimento. Le Organizzazioni sindacali fissano i punti del prossimo vertice di martedi 2 dicembre.

Gli esuberi. l’Azienda ha comunicato, nel corso della riunione, di aver registrato ulteriori adesioni al piano di mobilità volontaria incentivata. Secondo i sindacalisti, martedì probabilmente si potrà raggiungere l’obiettivo prefissato dall’Azienda, superando in tal modo la clausola sugli esuberi.

Ilserv. “Per quanto riguarda Ilserv -fanno sapere le segreterie provinciali- ci è stato comunicato che alla stessa Ilserv è stato confermato il mantenimento degli appalti in essere, con decorrenza retroattiva dal primo ottobre 2014”. Anche Ast conferma che “sono state estese tutte le convenzioni con l’azienda Ilserv”.

Ritorno a pieno regime. Dal comunicato dell’azienda: “AST rileva che ad oggi perdurano la chiusura dell’area a caldo dei forni e l’impossibilità della movimentazione merci sia in ingresso che in uscita verso i clienti, neutralizzando di fatto l’operatività industriale. A fronte di questa situazione non più sostenibile, l’azienda richiede che venga ristabilita immediatamente la piena operatività del sito, al fine di consentire la consegna dei prodotti e il rispetto delle commesse”.

Martedi incontro al Mise. “Per quanto riguarda l’incontro di martedì -comunicano le organizzazioni sindacali- è stata manifestata la disponibilità ad affrontare i punti rimanenti per quanto riguarda clausola sociale inerente il piano industriale, sistema degli appalti e integrativo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!