Ast Terni, Alemanno annuncia presidio a Roma / Video - Tuttoggi.info

Ast Terni, Alemanno annuncia presidio a Roma / Video

Luca Biribanti

Ast Terni, Alemanno annuncia presidio a Roma / Video

"Creare a livello locale un comitato trasversale"
Ven, 22/08/2014 - 09:52

Condividi su:


Gianni Alemanno ha organizzato un presidio il 4 settembre davanti al Mise per esprimere solidarietà ai lavoratori delle acciaierie di Terni. La manifestazione ha l’intento di spingere il Governo a far sentire la propria voce nelle sedi opportune per evitare che le città italiane perdano il loro potere produttivo. “La ristrutturazione delle Acciaierie Speciali di Terni – dice Alemanno – non è una questione locale che riguarda Terni e l’Umbria ma é una questione di interesse nazionale, che riguarda tutto il nostro sistema industriale. Le acciaierie di Terni sono l’emblema di quello che succede quando si privatizza svendendo ad una multinazionale un pezzo del nostro sistema industriale: anno dopo anno, attraverso decine di piani industriali il ruolo delle acciaierie è stato ridimensionato fino a rischiare, con l’ultimo taglio di 500 posti di lavoro, di scomparire definitivamente”.

In campo ci saranno anche i rappresentati locali di Fratelli D’Italia-Alleanza Nazionale: “Attraverso gli esponenti locali – continua la nota di Alemanno – il consigliere regionale Alfredo De Sio e il consigliere comunale Marco Cecconi, presenterà delle mozioni per spingere il Sindaco di Terni e il Presidente della Regione Umbria a creare un comitato trasversale che coinvolga tutte le forze politiche di centrodestra e di centrosinistra su questa battaglia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!