Ast, sindacati "Bene risultati, merito dei lavoratori" - Tuttoggi.info

Ast, sindacati “Bene risultati, merito dei lavoratori”

Redazione

Ast, sindacati “Bene risultati, merito dei lavoratori”

Luci e ombre riscontrate dopo la fermata
Gio, 07/09/2017 - 16:31

Condividi su:


“La ripresa delle attività produttive di AST, avvenuta nei primi giorni di settembre, oltre a registrare alcuni ritardi dovuti a code di lavorazione manutentive, evidenzia un piano produttivo non in grado di saturare le capacità impiantistiche dello stabilimento” – è quanto sostengono i sindacati Cgil, Cisl, Uil, Fismic e Ugl, dopo la fermata estiva degli stabilimenti di Viale Brin. Nonostante le criticità registrate, giudicano “positivamente” il fatturato dell’azienda “in quanto frutto dei contenuti dell’accordo sottoscritto il 3 dicembre 2014 al Ministero, accordo che le stesse Organizzazioni, supportate dalla lotta dei lavoratori, hanno ottenuto con significative modifiche al piano industriale che originariamente ThyssenKrupp voleva applicare su Terni”.

“Se oggi sul versante generale si stanno raggiungendo questi risultati è merito di quanto sottoscritto, ma soprattutto – prosegue una nota congiunta – è merito delle maestranze che sono rimaste nel ciclo lavorativo e che hanno, in questi anni, con dedizione, professionalità, competenza, sacrifici organizzativi ed economici, fornito un contributo straordinario e concreto all’azienda.

Se è vero quanto sopra detto, se si concretizzeranno le cose annunciate, pensiamo allora che non siano più rinviabili discussioni specifiche sulle criticità presenti e sul Premio di Risultato, in quanto sarebbe incomprensibile una indisponibilità aziendale a redistribuire parte degli utili.

Ambiente-Salute-Sicurezza, Problematiche Sociali, Formazione, Organizzazione del Lavoro, Appalti, Aspetti Commerciali, Professionalità, riconoscimenti economici sono tematiche che devono essere discusse, che necessitano di essere affrontate e risolte per non buttare in malora quanto fatto fino ad oggi.

Auspichiamo che AST Terni esca dagli slogan e in modo serio definisca procedure e modalità condivise con le Organizzazioni Sindacali per affrontare i temi suddetti e rendere concreti i buoni propositi che da tempo annuncia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!