Associazione Mercato delle Gaite, riuscito il test autunnale - Tuttoggi.info

Associazione Mercato delle Gaite, riuscito il test autunnale

Redazione

Associazione Mercato delle Gaite, riuscito il test autunnale

L'apertura gratuita delle botteghe medievali ha richiamato notevole flusso turistico
Mar, 10/11/2015 - 16:00

Condividi su:


L’associazione Mercato delle Gaite di Bevagna, esprime soddisfazione per la buona riuscita della tre giorni autunnale di apertura straordinaria gratuita delle botteghe dei mestieri medievali.

Un ringraziamento, in primis, viene caldamente rivolto ai tanti volontari, che in pochissimo tempo si sono messi ancora una volta a lavoro.

Nel tirare le somme di quello che viene definito ‘piccolo esperimento d’autunno’ nelle giornate di venerdì, sabato e domenica scorsi, si rileva, per l’appunto, che nonostante il pochissimo preavviso per consentire la migliore organizzazione, il test è superato e ciò non fa che confermare il forte richiamo ed il grande appeal che il brand Mercato delle Gaite esercita a livello nazionale ed internazionale.

In centro storico si è infatti registrato un notevole flusso turistico e le botteghe delle gaite hanno lavorato a pieno regime per soddisfare la curiosità dei numerosi visitatori interessati alla manifestazione bevanate.

Il test di un evento autunnale, in un periodo ancora lontano dalle festività ma comunque importante per un territorio fortemente legato alle coltivazioni ed alle produzioni vinicole ed olearie, ha consentito di aggiungere un’ulteriore offerta culturale.

L’intento infatti, era quello di proporre un evento che potesse consentire di acquistare prodotti tipici degli artigiani bevanati nella mostra mercato allestita all’auditorium Santa Maria Laurentia, nonché consentire di vedere e vivere direttamente le antiche e al tempo stesso attuali fasi di produzione.

Una vetrina d’eccezione per promuovere il classico appuntamento di giugno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!