Associazione Contemporanea presenta "Arte a cielo aperto 2014" - Tuttoggi.info

Associazione Contemporanea presenta “Arte a cielo aperto 2014”

Redazione

Associazione Contemporanea presenta “Arte a cielo aperto 2014”

Quattro scultori esporranno le proprie opere a Campello sul Clitunno nel mese di ottobre
Ven, 29/08/2014 - 17:15

Condividi su:


L’Associazione Contemporanea si pone l’obbiettivo di valorizzare il territorio attraverso la promozione di attività culturali, ispirata anche dalle potenzialità offerte da un luogo storico come le Fonti del Clitunno. A tale scopo ha avviato varie iniziative culturali che permettano un sostanziale incremento del turismo di qualità e promuova l’immagine locale a livello nazionale ed internazionale quale polo di attrazione culturale. Per raggiungere tale scopo, Associazione Contemporanea ha raccolto accanto a se un team di artisti, professionisti e istituzioni.

Il Progetto “Arte a cielo aperto”, ideato dalle artiste Loredana Bucchi e Yasue Sakaoka, si propone di creare a Campello sul Clitunno un vero e proprio laboratorio per artisti di tutto il mondo (scultori principalmente). L’obbiettivo è che riescano a trovare l’ispirazione e la possibilità di realizzare opere da donare al Comune di Campello sul Clitunno. L’iniziativa di svolgerà nel mese di ottobre al fine di consentire l’inaugurazione della mostra “Arte a Cielo Aperto” per i primo di novembre affiancandosi così all’iniziativa “Frantoi Aperti”, la kermesse di maggior rilievo del territorio.

Campello sul Clitunno avrà il piacere di ospitare e rendere possibile la realizzazione delle opere di quattro artisti: Yasue Sakaoka, Juliana Boiarski, Kaye Boiarski e Susan Byrnes. Il punto di contatto è stata la volontà di trovare un momento comune di ispirazione, di creare un laboratorio in cui riuscire ad esprimersi senza alcuna costrizione, barriera o pregiudizio.

L’iniziativa, oltre ad avere un’importanza culturale, sarà sicuramente un buon veicolo per la promozione del territorio. Le attività promosse all’interno di questa iniziativa, infatti, bene si inseriscono nella volontà, ormai presente da anni, di rendere Campello sul Clitunno un polo propositivo dell’arte contemporanea.

L’arrivo degli artisti ed il loro lavoro sta portando molta curiosità ed interesse ed ha trovato un forte riscontro anche tra le aziende locali, basti pensare che sono già molti i ristoranti di Campello che ospiteranno gli artisti durante il periodo della loro permanenza offrendo loro specialità e degustazioni dei prodotti locali. Le attività promosse all’interno di questa iniziativa bene si inseriscono nella volontà, ormai presente da anni, di rendere Campello sul Clitunno un polo propositivo dell’arte contemporanea.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!