Associazione Città dell'Olio, Falcinelli di Spello nuova coordinatrice - Tuttoggi.info

Associazione Città dell’Olio, Falcinelli di Spello nuova coordinatrice

Redazione

Associazione Città dell’Olio, Falcinelli di Spello nuova coordinatrice

Vicecoordinatore regionale sarà l'assessore Patriarchi di Foligno
Mer, 01/10/2014 - 15:12

Condividi su:


L’assessora comunale al turismo, Irene Falcinelli, è il nuovo coordinatore regionale dell’associazione nazionale Città dell’Olio.

L’elezione, avvenuta nei giorni scorsi a Palazzo Candiotti a Foligno, ha visto anche la nomina di tre vice coordinatori, gli assessori comunali Giovanni Patriarchi di Foligno, Giusy Moretti di Giano dell’Umbria e Giuseppe Funari di Montefranco.

L’associazione,riunisce enti locali a chiara vocazione olivicola, con l’impegno di promuovere l’olio extravergine di oliva quale prodotto fondamentale nella tradizione agricola, alimentare e culturale del nostro paese e a valorizzare i suoi territori di produzione.  La nuova governance umbra, che potrà contare sull’appoggio del vice sindaco di Trevi, Stefania Moccoli, entrata nel Consiglio nazionale, è già al lavoro per raggiungere una serie di obiettivi, tra cui l’inserimento del paesaggio olivicolo umbro nel registro nazionale del paesaggio rurale storico, la promozione di una corretta alimentazione  tra i ragazzi con iniziative nelle scuole primarie, il miglioramento della sinergia con gli oleari e il sistema camerale per avviare una maggiore collaborazione con la Regione Umbria  a partire dal prossimo Piano sviluppo rurale.

“A breve – ha commentato l’assessora Falcinelli – incontreremo tutti i soggetti istituzionali umbri che fanno parte dell’Associazione nazionale,  a partire dalla “Strada Regionale” e “Il Consorzio di tutela Dop”, per iniziare un percorso finalizzato a cogliere le numerose opportunità che questa Associazione potrà veicolare sui nostri territori”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!