Assistenza domiciliare, in Umbria arriva il progetto "Sicuri in casa" - Tuttoggi.info

Assistenza domiciliare, in Umbria arriva il progetto “Sicuri in casa”

Redazione

Assistenza domiciliare, in Umbria arriva il progetto “Sicuri in casa”

nIniziativa di Custos, Federfarma Umbra e Privatassistenza interessa più figure professionali
Mar, 16/09/2014 - 16:28

Condividi su:


Assistenza domiciliare per le persone non autosufficienti che mette a sistema le competenze di diverse figure professionali, medici, infermieri, farmacisti e vigilantes, pronte ad attivarsi in base alle indicazioni ricevute da una centrale operativa. È il meccanismo che sta alla base del progetto Sicuri in casa, iniziativa interdisciplinare e interassistenziale pensata per garantire sicurezza nelle proprie abitazioni e tempestività nell’intervento a soggetti che possono incontrare difficoltà, come anziani, malati cronici o pazienti con patologie a lunga degenza.

Patrocinato dalla Provincia di Perugia, il progetto è stato pensato e predisposto da Custos, istituto di vigilanza e protezione personale, Privatassistenza, rete nazionale di professionisti sanitari specializzati nell’assistenza domiciliare, e Federfarma Umbria, unione sindacale di titolari di farmacia che raggruppa circa 250 attività nella regione. I dettagli di Sicuri in casa saranno illustrati giovedì 18 settembre, alle 17, durante il seminario ‘Cronicità e sicurezza’ nella sala Falcone e Borsellino del palazzo della Provincia, da Fabio Marcantonini di Custos, Gianluca Ceccarelli di Federfarma, Luca Ceccarelli e Salvatore Geruggi di Privatassistenza. Interverranno, inoltre, Marco Vinicio Guasticchi e Aviano Rossi, rispettivamente presidente e vicepresidente della Provincia di Perugia, e Piero Grilli, presidente provinciale di Perugia della Società italiana di medicina generale (Simmg).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!