Assisi, una mostra sull'opera di Riccardo Francalancia a cura di Vittorio Sgarbi - Tuttoggi.info

Assisi, una mostra sull’opera di Riccardo Francalancia a cura di Vittorio Sgarbi

Redazione

Assisi, una mostra sull’opera di Riccardo Francalancia a cura di Vittorio Sgarbi

 “Una profondissima quiete. Francalancia e il ritorno alla figura tra de Chirico e Donghi” a cura di Fondazione CaRiPerugia-Arte
Ven, 11/05/2018 - 20:11

Condividi su:


Un universo incantato che si compone di una cospicua selezione di capolavori provenienti da collezioni pubbliche e private italiane per riportare all’attenzione del pubblico una delle correnti più poetiche e suggestive dell’arte del Novecento, il Realismo Magico. All’interno di tale movimento, trova la sua dimensione più autentica l’opera di Riccardo Francalancia, artista nato ad Assisi.

Proprio ad Assisi, a Palazzo Bonacquisti, dal 18 maggio fino al 4 novembre si può visitare la mostra “Una profondissima quiete. Francalancia e il ritorno alla figura tra de Chirico e Donghi” a cura di Vittorio Sgarbi, Beatrice Avanzi e Michele Dantini e organizzata dalla Fondazione CariPerugia Arte.

L’inaugurazione del percorso espositivo si tiene giovedì 17 maggio, alle 17.30, a Palazzo Bonacquisti (Piazza del Comune). Interverranno: il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, Giampiero Bianconi; il Presidente della Fondazione CariPerugia Arte, Giuseppe Depretis; il Sindaco di Assisi, Stefania Proietti. Saranno presenti i curatori. All’inaugurazione seguirà la visita in anteprima dell’esposizione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!