Assisi, ubriaco al volante non si ferma all'alt della Polizia e scappa | Arrestato un folignate 46enne - Tuttoggi.info

Assisi, ubriaco al volante non si ferma all’alt della Polizia e scappa | Arrestato un folignate 46enne

Redazione

Assisi, ubriaco al volante non si ferma all’alt della Polizia e scappa | Arrestato un folignate 46enne

L'uomo, un folignate residente a Santa Maria degli Angeli, tentando la fuga ha anche speronato l'auto della Polizia e quasi investito un agente
Mer, 24/01/2018 - 12:39

Condividi su:


Nei giorni scorsi, la Squadra Volante della Polizia è interveniva a seguito di una segnalazione per verificare una macchina in sosta presso una stazione di servizio a Santa Maria degli Angeli con all’interno un uomo in evidente stato di alterazione.

Gli agenti sono giunti sul posto  proprio nel momento in cui stava per riprendere la sua corsa. Uno dei due agenti a quel punto è sceso dalla macchina per procedere al controllo. Evidentemente, temendone l’esito, l’autista pur avendo il poliziotto davanti al cofano anteriore dell’auto, con una manovra repentina ha innestato la marcia e provato a darsi alla fuga rischiando di investire l’agente che con un balzo è riuscito a salvarsi. Ne è scaturito un breve inseguimento sulla  SS75, finita con l’auto fuggitiva che si è scontrata con la volante.

L’autista bloccato è un 46enne folignate ma residente da tempo a Santa Maria degli Angeli con diversi precedenti per guida in stato di ebbrezza per i quali è stato sottoposto anche agli arresti domiciliari.

L’uomo, al quale è  stata ritirata immediatamente la patente, si è rifiutato categoricamente di sottoporsi al controllo. Il 46enne è stato così arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, guida sotto l’influenza di alcool e danneggiamento ai beni dello Stato.

Il Pubblico Ministero ne disponeva la permanenza ai domiciliari in attesa del rito direttissimo a conclusione del quale l’arresto è stato convalidato e l’uomo rimesso in libertà.

.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!