Assisi, Pelagatti ha cercato di liberarsi da quella "prigione" | Mercoledì i funerali - Tuttoggi.info

Assisi, Pelagatti ha cercato di liberarsi da quella “prigione” | Mercoledì i funerali

Sara Minciaroni

Assisi, Pelagatti ha cercato di liberarsi da quella “prigione” | Mercoledì i funerali

La posizione delle braccia rivela che l'uomo ha tentato di uscire dalla cisterna
Lun, 24/10/2016 - 18:17

Condividi su:


Domenico Pelagatti verrà sepolto mercoledì, dopo i funerali che  si svolgeranno alle 15 nella chiesa di San Michele a Bastia Umbra. Dopo l’esame autoptico svolto domenica sul corpo dell’imprenditore morto per asfissia da annegamento nella serata di giovedì nelle campagne di Assisi, il magistrato Valentina Manuali ha subito rilasciato il nulla osta che ha permesso ai familiari di organizzare le esequie.

E mentre si attende l’esito degli esami istologici nuovi particolari spiegano che il 48enne imprenditore ha cercato di liberarsi da quella prigione sotterranea nella quale, secondo gli elementi finora emersi, sarebbe caduto in maniera accidentali. La famiglia, conoscendo Domenico, la sua prudenza “non avrebbe messo a rischio la sua vita solo per recuperare un telefono” vuole capire esattamente cosa sia avvenuto.

Secondo l’avvocato Giuseppe Berellini, che assiste i Pelagatti, non è da escludersi l’ipotesi che fatale possa essere stata per l’uomo un’esalazione. Qualcosa che l’imprenditore possa aver inalato fino a perdere i sensi per poi finire con la testa nell’acquitrino che gli è stato fatale.

L’uomo aveva  le braccia raccolte davanti al busto, con  i gomiti davanti all’addome. E’ possibile che in quella posizione stesse cercando di liberarsi e uscire dal cunicolo di circa un metro e mezzo nel quale era finito. Cosa che spiegherebbe un certo tipo di segni trovati sulle mani e sulle braccia. Per questo il legale chiede esami tossicologici, esami sul materiale interno alla cisterna che si estende sotto al pozzetto e anche la visione del materiale fotografico scattato sul luogo nei momenti successivi al ritrovamento del corpo.


Articoli precedenti:

– Assisi, uomo trovato morto in un campo indagini a tappeto

– Trovato morto ad Assisi, il corpo in un tombino | Dall’ispezione le prime risposte

– Assisi, imprenditore trovato nel tombino “è morto per asfissia”

– Assisi, Pelagatti ha cercato di liberarsi da quella “prigione” | Mercoledì i funerali

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!