Assisi, si schianta contro ambulanza è grave / Aggiornamento - Tuttoggi.info

Assisi, si schianta contro ambulanza è grave / Aggiornamento

Redazione

Assisi, si schianta contro ambulanza è grave / Aggiornamento

L'ambulanza era intervenuta per soccorrere un ciclista / Il dramma vicino al Teatro Lyrik
Mar, 25/11/2014 - 22:52

Condividi su:


Aggiornamento del 26 Novembre ore 15.00

Sono stazionarie  le condizioni del conducente di un furgone che martedì sera è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale avvenuto a Santa Maria degli Angeli, a poca distanza dalla stazione ferroviaria.

L’uomo, 68 anni, residente nel comune di Assisi, alla guida del proprio veicolo ha urtato violentemente un’ambulanza del 118 , il cui personale stava soccorrendo un ciclista vittima di caduta. Le condizioni del 68enne erano apparse da subito molto gravi, a causa di un trauma alla testa e al volto e per lo stato di incoscienza in cui è stato soccorso.

A prestare i primi soccorsi erano stati proprio i sanitari a bordo dell’ambulanza coinvolta nell’incidente, fortunatamente rimasti illesi. Sul posto la centrale operativa del 118 regionale ha fatto intervenire un’altra autoambulanza dalla postazione di Assisi che in codice rosso ha trasportato il ferito al Santa Maria della Misericordia. Al momento l’uomo si trova ricoverato nella struttura complessa di otorinolaringoiatria in attesa di essere sottoposto ad intervento chirurgico per le gravi lesioni al volto tra le quali la frattura delle ossa nasali. L’intervento chirurgico verrà eseguito domani mattina dal professor Gianpietro Ricci e dal dottor Egisto Molini.

—————————

È ricoverato in gravi condizioni e probabilmente sarà ricoverato nel reparto di Rianimazione del Santa Maria della Misericordia, con riserva di prognosi, il conducente di un motocarro, che nella tarda serata di oggi, 25 Novembre, si è schiantato contro un’autoambulanza del 118, che stava effettuando il soccorso di un ciclista, rovinosamente caduto sull’asfalto,poco prima.

Il fatto, come riferisce una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, è accaduto a Santa Maria degli Angeli, nei pressi del Teatro Lyrick intorno alle 20.45. L’autoambulanza é stata centrata in pieno dal conducente del motocarro, ed è stato lo stesso autista del 118 a prestare i primi soccorsi al ferito più grave, chiedendo alla centrale operativa di Perugia l’invio di altri mezzi.

Il ciclista, ha riportato lesioni agli arti ed è stato trasportato all’Ospedale di Assisi. Le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni, mentre decisamente più grave è  il trauma riportato dall’altro ferito, trasportato in codice rosso, all’ospedale di Perugia, dove un equipe di rianimatori e chirurghi ha effettuato i primi soccorsi nella sala Domenico Tazza del Pronto Soccorso. A preoccupare maggiormente i sanitari sono una lesione cerebrale ed un trauma toracico importante.

Gli interventi di soccorso sono stati coordinati da Donatella Ciuchi e Mirco Papalini, che hanno provveduto anche a far intervenire i Carabinieri per i rilievi del caso e per regolare il traffico di veicoli in una zona molto frequentata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!