ASSISI MOSAIC: UN FINE SETTIMANA DI SPETTACOLO AL LYRICK ( foto) - Tuttoggi.info

ASSISI MOSAIC: UN FINE SETTIMANA DI SPETTACOLO AL LYRICK ( foto)

Redazione

ASSISI MOSAIC: UN FINE SETTIMANA DI SPETTACOLO AL LYRICK ( foto)

Gio, 08/10/2009 - 18:14

Condividi su:


La settimana di Assisi Mosaic continua da oggi per tutto il week-end con spettacoli e performance di grandi protagonisti internazionali.

Si parte oggi con i monaci tibetani del monastero di Sera Jhe che si esibiranno nella Piazza del Comune di Assisi con lo spettacolo “LA VIA PER LA PACE” alle ore 17.00. Nello spettacolo i monaci propongono un suggestivo spaccato della cultura e delle tradizioni tibetane. Con l'accompagnamento dal vivo di tamburi, campane, cembali chitarre e trombe telecospiche, alternano canti e danze le cui origini affondano in un passato lontanissimo. Modulando la voce, trovano profondità gutturali uniche, e recitano i “mantra” rituali che parlano di amore, pace, felicità.

Si prosegue con il grande spettacolo domani sera, venerdì 10 Ottobre, al teatro Lyrick con all'esibizione del famoso gruppo londinese “London COMMUNITY GOSPEL CHOIR” guidati dal Reverendo Bazil Meade. I loro arrangiamenti vanno dal funky gospel allo swing-beat, dal R'n'B alla tradizione del soul, il tutto unito a piacevoli e coinvolgenti coreografie. Qualsiasi aggettivo si scelga, non potrà descrivere al meglio l'effetto scenico e sonoro del London Community Gospel Choir; le loro vibranti performance scuotono emotivamente gli spettatori, lasciandoli spiritualmente e fisicamente entusiasti.

La giornata di sabato sarà caratterizzata da due spettacoli: alle 18.00 al teatro Lyrick avremo l'esibizione della ballerina Svamini Atmananda Giri che porterà ad Assisi uno spettacolo di danza e musica indiana dal titolo “DANZA GIOIELLO DI DIO”, non semplicemente un insieme di movimenti e di abilità tecnica, ma un rituale, una perfetta padronanza di corpo, mente e anima, che eleva l'artista al rango del Divino, facendo di lui il suo mezzo. L'abilità dell'artista è di usare la danza come una chiave senza tempo che apre ad una dimensione sottile alla quale anche lo spettatore può accedere. Per questosi può affermare che, nella danza indiana, non ci sono spettatori ma solo partecipanti.

Sempre sabato 10 Ottobre sarà quindi la volta del Quintetto Islamico con lo spettacolo “MOSAICO DI SUONI E PAROLE PER LA PACE” un itinerario musicale di pezzi orientali e occidentali di musica tradizionale arrangiati da Giorgio Aladdin Cocilovo per chitarra, violino, mandolino, arpa e pianoforte alternati dalla recitazione in italiano di brani scelti del santo musulmano Jalal ad-Din Rumi da parte dell'Imam Yahya Pallavicini della Comunità Religiosa Islamica (CO.RE.IS) Italiana.

L'attesissimo gruppo “IDAN RAICHEL PROJECT” si esibirà al Teatro Lyrick domenica 11 Ottobre, ultima giornata della kermesse della città serafica. Ad Assisi Mosaic porteranno in tour il loro ultimo album “Within My Walls”, uscito negli USA e in Canada il 24 febbraio 2009 e nel resto del mondo e in Italia il 30 marzo 2009.Alla base del nuovo album di Idan Raichel ci sono il tema del conflitto tra sogno e realtà, tra il desiderio di esplorare il mondo e quello di restare al sicuro nella propria casa e questioni universali come la ricerca della soddisfazione personale e il profondo significato dell'amore in un mondo sempre difficile e in conflitto.

Il mosaico di suoni, spettacoli, colori e performance si conclude così quest'anno ad Assisi. L'appuntamento è quindi per il prossimo Ottobre 2010, per continuare a costruire il grande mosaico di Pace.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!