Assisi, l'arresto gli salva la vita | Pregiudicato si sente male in camera di sicurezza - Tuttoggi.info

Assisi, l’arresto gli salva la vita | Pregiudicato si sente male in camera di sicurezza

Redazione

Assisi, l’arresto gli salva la vita | Pregiudicato si sente male in camera di sicurezza

Gli Agenti del Commissariato di Perugia si sono accorti che l'arrestato stava male ed hanno chiamato tempestivamente il 118
Lun, 08/02/2016 - 13:17

Condividi su:


Nel corso di un servizio straordinario di prevenzione e controllo sul territorio predisposto per monitorare la movida del sabato sera dei giovanissimi, gli agenti della Squadra Volante del Commissariato P.S. Assisi hanno notato la presenza, in un noto locale di Santa Maria degli Angeli, di un pluripregiudicato albanese di anni 21, residente da tempo a Bastia Umbra.

I poliziotti, riconosciuto il giovane sono così entrati nel locale, ma quest’ultimo alla vista degli agenti ha tentato invano di occultare un borsellino  dove era custodita una busta di cellophane contenente 3 grammi di sostanza stupefacente tipo hashish.

Il ragazzo è ben noto alle Forze dell’ordine in quanto, nonostante la giovane età,  in soli in soli tre anni ha collezionato numerosi precedenti penali per cessione di sostanze stupefacenti, furto, porto ingiustificato di armi, estorsione, usura, evasione, minaccia, per i quali è stato già sottoposto alla misura cautelare in carcere e poi a quella degli arresti domiciliari.

Per la sua abitualità nel commettere reati, il Tribunale di Sorveglianza di Perugia nel giugno del 2015, valutata la sua pericolosità sociale,  ha disposto nei suoi confronti la misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale della Pubblica Sicurezza con obbligo di soggiorno nel Comune di Bastia Umbra per la durata di un anno.

Il giovane, trovato però fuori zona dagli agenti a Santa Maria degli Angeli, in violazione degli  obblighi previsti è stato arrestato e  condotto presso le camere di sicurezza della Questura di Perugia in attesa del rito direttissimo che si sarebbe dovuto tenere lunedì mattina.

Ma in questo frangente è accaduto l’impensabile. Il giovane ha dato segni di malessere e gli agenti hanno immediatamente compreso che non si trattava di una sceneggiata come a volte accade.

Valutata da subito la gravità della situazione è stata chiamata un’ambulanza del 118 che ha trasportato il giovane presso l’Ospedale di Perugia per gli accertamenti del caso.

Al giovane è stata diagnosticata un’insufficienza aortica grave, motivo per il quale è stato predisposto un  delicato intervento chirurgico al cuore.

In considerazione delle condizioni di salute dell’arrestato che non avrebbero permesso lo svolgersi del rito direttissimo a suo carico, il PM di turno ne disponeva l’immediata liberazione.

L’intervento sarà effettuato prima possibile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!