Assisi Festival, grandi concerti gratuiti in cornici mozzafiato - Tuttoggi.info

Assisi Festival, grandi concerti gratuiti in cornici mozzafiato

Redazione

Assisi Festival, grandi concerti gratuiti in cornici mozzafiato

Mastrini, Venuti, Ruggeri e The Zen Circus, un programma per quattro fine settimana da ricordare
Ven, 08/08/2014 - 16:46

Condividi su:


I luoghi più suggestivi di Assisi sono pronti a fare da cornice a un imperdibile poker di concerti a ingresso gratuito, che nei prossimi week-end di agosto vedranno esibirsi nella città serafica alcuni fra i big musica italiana. A salire sul palco, sabato 9, sabato 16 e domenica 24 agosto e venerdì 29, saranno il pianista Maurizio Mastrini, il cantante Mario Venuti, il grande cantautore Enrico Ruggeri e la rockband The Zen Circus. I concerti sono organizzati nell’ambito della Rassegna internazionale di musica e cultura Assisifestival, realizzata da Comune di Assisi e Confcommercio di Assisi da un’idea dell’associazione Round Table con il patrocinio di Perugia2019, Regione Umbria, Provincia di Perugia e il supporto della Camera di Commercio di Perugia.

Ad aprire le danze, sabato 9 agosto, sarà il maestro Maurizio Mastrini, noto anche come il “pianista al rovescio”, che si esibirà al pianoforte in un concerto per piano solo sul sagrato della basilica di Santa Chiara in una delle prime tappe del nuovo tour musicale legato all’ultimo progetto discografico, l’album “Essential”. Il concerto sarà aperto dal singolo “Tango Clandestino”, dedicato a papa Francesco e quindi legato alla città del Santo di Assisi a cui Bergoglio ha ispirato il suo pontificato. Primo a sperimentare la musica letta e suonata al contrario, Mastrini si esibirà in una miscellanea di successi, pezzi inediti e celebri brani eseguiti al contrario, per un particolarissimo ed emozionante viaggio nel mondo della musica in uno dei luoghi più belli e suggestivi di Assisi.

La rassegna proseguirà sabato 16 agosto con il concerto acustico di Mario Venuti, che si esibirà nella centralissima piazza del Comune di Assisi in un concerto per voce, piano e chitarra, quasi in contemporanea con l’uscita in radio del primo singolo estratto dal nuovo album di inediti, in tutti i negozi dal prossimo 23 settembre. Nella cornice di Assisi il cantante di “Mai come ieri”, “Crudele” e “Veramente”, si esibirà sul palco solo con il suo pubblico, in un vasto repertorio a cui attingere per raccontarsi e farsi conoscere in una veste tutta nuova.

Domenica 24 agosto sarà quindi la volta dell’attesissimo concerto unplugged del grande Enrico Ruggeri, che salirà sul palco accompagnato da Luigi Schiavone alle chitarre e Fabrizio Palermo al basso e voce. Il concerto si terrà nel cuore di Santa Maria degli Angeli, in piazza Garibaldi, ai piedi della basilica della Porziuncola. Fra gli ultimi lavori di Ruggeri, il singolo “Diverso dagli altri”, uscito a marzo 2013 anticipando il concept album “Frankenstein”, rivisitato in chiave elettronica nella nuova versione del suo ultimo album, “Frankenstein 2.0”, che include anche quattro inediti.

A chiudere il poker di concerti, venerdì 29 agosto, sarà la rockband The Zen Circus, protagonisti della rassegna Riverock Festival in programma a Castelnuovo di Assisi dal 28 al 30 agosto e ospitata nel cartellone di Assisifestival. Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21:00. Come tutti gli eventi della rassegna Assisifestival, i concerti sono ad ingresso libero e gratuito, con posti a sedere fino ad esaurimento.

Il programma completo della rassegna è sul portale ufficiale www.assisifestival.it e sulla pagina ufficiale Facebook al link facebook.com/Assisifestival. Per informazioni: info@assisifestival.it / 335.5738348.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!