Assisi, due giovani sorpresi dalla Polizia a fumare eroina in auto - Tuttoggi.info

Assisi, due giovani sorpresi dalla Polizia a fumare eroina in auto

Redazione

Assisi, due giovani sorpresi dalla Polizia a fumare eroina in auto

Un altro ragazzo invece era in possesso di hashish | Denunciati anche 3 automobilisti, sotto effetto di alcol | Uno dei tre era uscito di strada, salvo per miracolo
Mar, 31/10/2017 - 11:10

Condividi su:


Proseguono i controlli straordinari del territorio disposti dal Questore di Perugia nel territorio di Assisi. Nei giorni scorsi la Volante del Commissariato ha fermato e controllato una vettura in sosta all’interno di un’area di servizio a Bastia Umbra.

Avvicinatisi all’auto i poliziotti hanno scorto una giovane seduta al lato passeggero intenta ad assumere sostanza stupefacente. Aperta la portiera della macchina, gli agenti hanno recuperato un involucro appoggiato tra i due sedili anteriori che dagli accertamenti è risultato contenere eroina per circa 1 grammo.

Seduto al lato guida c’era anche un uomo ed i due sono stati fatti scendere dall’auto: entrambi 22enni, residenti a Foligno, dagli accertamenti sono risultati privi di precedenti penali.

I due inoltre hanno  consegnato spontaneamente agli agenti un altro contenitore metallico contenente marijuana per un peso di circa 1 grammo, nonché due “grinder” ed altro materiale per il consumo dello stupefacente come ritagli di carta argentata, filtri, ritagli di cellophane bianco.

Accompagnati in Commissariato, ad entrambi è stata contestata la detenzione per uso personale e sono stati segnalati alla locale Prefettura in quanto assuntori abituali di sostanza stupefacente.

Stessa sorte per un 19enne di Assisi trovato in possesso di un involucro di cellophane contenente 2 grammi di hashish al quale veniva contestata la detenzione per uso personale con conseguente segnalazione alla Prefettura.

Sempre nell’Assisano, denunciati due automobilisti sorpresi alla guida in stato di ebbrezza. Il primo, che ha tentato di sottrarsi al controllo ed è stato fermato dopo un breve inseguimento, aveva un tasso alcolemico 5 volte superiore a quello consentito.

Accompagnato in Commissariato, è stato denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza con ritiro immediato della patente e confisca del veicolo.

Il secondo è stato denunciato con ritiro immediato della patente dopo che la Volante lo ha controllato a Bastia Umbra: sottoposto ad alcoltest risultava avere un tasso alcolemico 2 volte superiore a quello consentito.

Infine un terzo automobilista, dopo aver perso il controllo del veicolo ed essere uscito di strada finendo in un fossato nella frazione di Tordibetto, veniva trovato esanime all’interno della propria auto.

Estratto grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco l’uomo, un assisano di 39 anni, è stato trasportato in ospedale e ricoverato per intossicazione alcolica: dagli accertamenti è emerso avere un tasso alcolemico 6 volte superiore a quello consentito.

Scattata anche per lui la denuncia in stato di libertà, il ritiro della patente e il sequestro del veicolo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!