Assisi, domani inaugurazione della Sala degli Emblemi - Tuttoggi.info

Assisi, domani inaugurazione della Sala degli Emblemi

Redazione

Assisi, domani inaugurazione della Sala degli Emblemi

Il sindaco Proietti, “una porta aperta sulla Città”
Lun, 08/01/2018 - 15:33

Condividi su:


Sarà inaugurata domani pomeriggio con un incontro dell’Unitre sezione di Assisi la Sala degli Emblemi, nuovo contenitore per appuntamenti culturali. “Una porta aperta sulla Città – spiega il Sindaco Stefania Proietti –  che a breve saremo in grado di mettere a disposizione delle associazioni che ne faranno richiesta. In questo modo vogliamo avvicinarci sempre più alle esigenze dei cittadini”.

Dunque le attività in questo nuovo contenitore culturale prenderanno il via domani martedì 9 gennaio alle ore 16,00 nell’ambito dei corsi della locale Unitre, presieduta da Massimo Zubboli e diretta da Claudio Fronza. Per l’occasione si potrà assistere alla conferenza dal titolo “Shark Bay (Baia degli squali)”, curata dall’Ufficio UNESCO del Comune di Assisi. A illustrare il sito australiano saranno Adriano Cioci, responsabile del presidio assisano e Giulia Venarucci, tirocinante.

All’incontro saranno presenti il Sindaco Stefania Proietti, il Vice Valter Stoppini con delega al Patrimonio e la Presidente del Consiglio Comunale Donatella Casciarri.

Il ciclo di incontri “alla scoperta dei siti Unesco” fa parte delle attività didattiche e di promozione dell’Ufficio assisano ed è finalizzato alla conoscenza dei siti italiani e stranieri. Negli ultimi tempi sono stati organizzati incontri su: Assisi, Masada e i siti d’Israele, Urbino, San Marino, Koja (Giappone), Petra e i siti della Giordania, Il deserto del Wadi Rum (Giordania), I Monasteri delle Meteore (Grecia), Parco Nazionale di Goreme e siti rupestri di Cappadocia, Angkor Wat (Cambogia), Vecchia città di Salamanca (Spagna), l’Acropoli di Atene, Da Gerusalemme a piedi, Città di Quito (Ecuador), Fenici e Romani: un viaggio nei siti UNESCO tunisini; Le Mont Saint Michel.

A seguire, alle ore 17,00 l’inaugurazione della Sala degli Emblemi.

Le redazioni sono invitate a partecipare al brindisi di augurio per un nuovo anno di collaborazione a servizio della Città di Assisi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!