Assisi, arriva direttamente a casa e si chiama "Bimbi Domani" - Tuttoggi.info

Assisi, arriva direttamente a casa e si chiama “Bimbi Domani”

Redazione

Assisi, arriva direttamente a casa e si chiama “Bimbi Domani”

Ecco il Bonus di 500 euro che il comune dona ad ogni nuovo nato
Sab, 21/04/2018 - 10:23

Condividi su:


Si chiama “Bimbi domani” il bonus stabilito dall’Amministrazione Comunale di Assisi con il bilancio 2018 e dedicato ad ogni bambino/a, nato/a nell’anno 2018 e residente in Assisi.

Non sarà necessario presentare alcuna richiesta per fruirne: dopo la nascita del bimbo sarà inviata comodamente  a casa una tesserina (BabyCard) associata al codice fiscale del nuovo nato, accompagnata da una lettera dell’Amministrazione comunale.

Il bonus è di 500 euro spendibile, fino al suo esaurimento, esibendo la BabyCard personalizzata ad ogni acquisto eseguito esclusivamente presso la farmacia comunale di Assisi (sita in Santa Maria degli Angeli, Via Los Angeles 17)

Il bonus potrà essere utilizzato esclusivamente per l’acquisto di prodotti per la prima infanzia individuati in un apposito “paniere” dal Servizio Farmacia Comunale quali ad esempio: pannolini, latte, pappe, pastine, biscottini, omogeneizzati, ecc.

L’Amministrazione ha stanziato in bilancio un apposito fondo comunale di 100.000 euro per tale  misura di sostegno alla genitorialità, che viene gestita dalla Farmacia Comunale, e che è dedicata a tutti i nuovi nati di Assisi.

“Con questo segno concreto di attenzione – spiega il Sindaco Stefania Proietti – abbiamo voluto manifestare la nostra vicinanza alle famiglie e ai nuovi nati del nostro Comune, i piccoli assisani che saranno il nostro futuro. “Bimbi domani” vuole essere un sorriso, un abbraccio ideale e un piccolo gesto concreto nelle politiche per la famiglia e la genitorialità, un dono per i genitori che hanno ricevuto la gioia di una nuova vita, perché ogni nuova vita è gioia non solo della famiglia ma di tutta la Città. Ai piccoli che sono il futuro di Assisi, va il nostro ideale e tenero abbraccio ed un benvenuto speciale nella nostra Città Serafica!”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!