Assisi, allarme sicurezza | Vicesindaco Stoppini adotta misure straordinarie - Tuttoggi.info

Assisi, allarme sicurezza | Vicesindaco Stoppini adotta misure straordinarie

Redazione

Assisi, allarme sicurezza | Vicesindaco Stoppini adotta misure straordinarie

Incrementata la vigilanza nella città di San Francesco
Sab, 03/03/2018 - 14:16

Condividi su:


“L’Amministrazione comunale, con la collaborazione di Carabinieri e Polizia di Stato ha incrementato la sorveglianza nelle Frazioni e nel Centro Storico” – Così il Vicesindaco Valter Stoppini esordisce sulla questione sicurezza, spiegando di aver articolato negli ultimi giorni un efficace piano di prevenzione e contrasto dei furti che rappresentano per i cittadini un allarme da non sottovalutare.

“Abbiamo mobilitato la Polizia Locale (che ringrazio) oltre l’orario di lavoro, impiegando i nostri vigili – spiega Stoppini – in turni extra specifici per questa problematica. Gli Agenti della Municipale stanno affiancando le altre forze dell’ordine durante gli orari ritenuti “critici” per quanto riguarda i furti delle ultime settimane”.

Ma l’Amministrazione mette in campo ulteriori forze – “Un altro ente al quale abbiamo chiesto supporto – spiega Stoppini – sono i Volontari per Assisi. Anche loro nei prossimi giorni si muoveranno nelle zone del territorio più sensibili nel tentativo di contrastare questi episodi segnalando eventuali anomalie. Non posso che ringraziarli di cuore per l’eccellente che svolgono a servizio della comunità”.

Il Vicesindaco ci tiene a ribadire come l’Amministrazione sia sempre attenta ai problemi che riguardano tutti i concittadini: “Le necessità delle persone sono i primi punti all’ordine del giorno dell’agenda quotidiana di questa Amministrazione e nel pieno delle nostre forze faremo il possibile per la sicurezza di tutti coloro che vivono nel nostro Comune. Infine un ulteriore e doveroso ringraziamento va al corpo dei Carabinieri e della Polizia di Stato che nonostante queste intense giornate a ridosso delle elezioni (da oggi molte unità sono infatti sul territorio a sorvegliare i seggi elettorali ndr) sono sempre molto disponibili, presenti e soprattutto efficienti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!