Assisi: 8 Dicembre si accende l'albero di Natale della Basilica di San Francesco - Tuttoggi.info

Assisi: 8 Dicembre si accende l'albero di Natale della Basilica di San Francesco

Redazione

Assisi: 8 Dicembre si accende l'albero di Natale della Basilica di San Francesco

Mer, 05/12/2012 - 12:10

Condividi su:


Si rinnova anche quest'anno la cerimonia di accensione e benedizione del monumentale albero di Natale e del Presepe nella piazza antistante la Basilica Inferiore di San Francesco d’Assisi . Sabato 8 dicembre alle 18.30 si terrà l'evento inaugurale al termine del quale verranno consegnati pacchi dono per le famiglie più bisognose.

Il presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia, Mons. Vincenzo Paglia, il Ministro dell'Economia e delle Finanze, Prof. Vittorio Grilli, ed il Custode del Sacro Convento di Assisi, padre Giuseppe Piemontese, illumineranno l’albero e il presepe donati dalla regione Friuli Venezia Giulia che lo scorso 4 ottobre ha consegnato l’olio per la Lampada Votiva sulla Tomba di San Francesco.

“Il maestoso albero di circa 15 metri con le sue 13.000 luci, il presepe, i valori e i colori della Basilica di San Francesco d'Assisi – dichiara ilCustode del Sacro Convento, padre Giuseppe Piemontese – diffonderanno la gioia del Natale per portare doni ai più poveri sull’esempio di Francesco d’Assisi. Ci auguriamo che pur vivendo questo momento di crisi tutte le famiglie allestiscano presepi nelle proprie case”.

Alla benedizione del presepe e dell’albero di Natale parteciperanno anche 130 bambini del coro degli alunni delle Scuole Primarie di Sant’Antonio e Rivotorto dell’Istituto Comprensivo Statale Assisi 1 che intoneranno canti tradizionali natalizi. Nel complesso monumentale sono stati allestiti altri tre presepi: sul prato antistante la Basilica Superiore di San Francesco, all'interno della Basilica Inferiore e nella sala stampa del Sacro Convento di Assisi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!