Assessore regionale Chianella diserta incontro, l'ira dei capigruppo - Tuttoggi.info

Assessore regionale Chianella diserta incontro, l’ira dei capigruppo

Redazione

Assessore regionale Chianella diserta incontro, l’ira dei capigruppo

Stigmatizzata l'assenza al tavolo su infrastrutture e viabilità con le associazioni di categoria. I capigruppo consiliari: "Serviva l'intervento politico della Regione"
Mar, 06/12/2016 - 15:26

Condividi su:


L’assessore regionale alle infrastrutture Giuseppe Chianella finisce di nuovo nel mirino dei politici di Spoleto. Ad aprile un intervento dell’assessore sulla Tre Valli aveva creato un vespaio di polemiche (qui e qui gli articoli), ora a scatenare l’ira dei capigruppo consiliari spoletini è stata l’assenza di Chianella ad un tavolo programmato da tempo su infrastrutture e viabilità.

Un incontro importantissimo per la città, disertato in maniera impropria, un comportamento che giudichiamo poco accettabile e per nulla rispettoso”. Questo il commento congiunto dei capigruppo spoletini che ieri mattina si erano dati appuntamento a palazzo comunale per una conferenza dei capigruppo che aveva come ordine del giorno diverse tematiche legate alle infrastrutture e alla viabilità del territorio. Una riunione, convocata da tempo, per parlare di argomenti strategici, cui era stato invitato appunto l’assessore regionale alle infrastrutture e ai trasporti. Al centro della riunione c’erano diversi i punti di confronto: dalla situazione della viabilità con la Valnerina, al raddoppio della linea Spoleto-Campello, dal trasporto ferroviario Orte-Falconara alle problematiche legate alle strade della Tre Valli e della Flaminia. Temi di grande urgenza e interesse per i quali erano stati convocati anche le associazioni di categoria. Oltre al sindaco Fabrizio Cardarelli e ai capigruppo erano infatti presenti rappresentanti di Confesercenti, Confindustria, Coldiretti, Confartigianato, dell’Associazione Agriturismi, Federalberghi, Confartigianato e Confcommercio.

“Un’assenza da stigmatizzare – lamentano i capigruppo – perché comunicata a pochi minuti dall’orario programmato per l’inizio della conferenza. Tra l’altro una riunione molto partecipata che meritava l’intervento politico della Regione. Di certo una presenza quella dell’assessore non sostituibile con un tecnico della Regione inviato per rimediare all’assenza di Chianella e che si è presentato dopo un’ora dall’inizio dei lavori. Vista anche la particolare e difficile situazione che stiamo attraversando, meritoria della massima collaborazione tra la città e i vertici regionali, esprimiamo il rammarico per questo mancato incontro e chiediamo il massimo rispetto non solo per i rappresentanti istituzionali della città ma soprattutto per i cittadini di Spoleto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!