ASSEMBLEA PUBBLICA A SPELLO PER SPIEGARE IL NUOVO PIANO MARKETING DELLA CITTA' - Tuttoggi.info

ASSEMBLEA PUBBLICA A SPELLO PER SPIEGARE IL NUOVO PIANO MARKETING DELLA CITTA'

Redazione

ASSEMBLEA PUBBLICA A SPELLO PER SPIEGARE IL NUOVO PIANO MARKETING DELLA CITTA'

Dom, 07/02/2010 - 12:14

Condividi su:


Secondo appuntamento dell'amministrazione comunale con gli “Stati generali” della città, ovvero con tutti i settori e gli attori sociali protagonisti dello sviluppo cittadino. L'assemblea generale è prevista martedì 9 febbraio alle 21 nella Sala dell'Editto del palazzo comunale, ed avrà l'obiettivo di aggiungere ulteriori e strategici contenuti al nuovo piano di marketing territoriale per il potenziamento turistico di Spello.

“Nel primo appuntamento – afferma il vice sindaco con delega turistica Antonio Luna – abbiamo anticipato ai settori alberghiero, ristorativo e agroalimentare la sintesi del piano. La sala piena di lunedì pomeriggio ci ha dimostrato attenzione alle nostre idee e disponibilità a costruire insieme un percorso di crescita. Personalmente ho cercato di essere molto concreto con proposte fattibili e di immediato intervento”.

Martedì 9 febbraio, oltre ai già citati settori, saranno chiamati ad intervenire il mondo creditizio, imprenditoriale, artigianale e commerciale oltre a tutto il volontariato, comprensivo di terzieri e società sportive. Due i punti all'ordine del giorno: il potenziamento delle manifestazioni principali della città e il completamento illustrativo delle proposte di finanziamento comunitario e regionale alle imprese.

“Presenteremo in particolare – continua Luna – il primo progetto turistico realizzato nel 2010: i Petali di Spello, il calendario dei 10 principali eventi annuali. Ma non è solo questo: oltre all'ovvio riferimento all'Infiorata, come evidenzia l'acronimo (P.E.T.A.L.I. ovvero Promozione Europea di un Turismo Amante dei Luoghi Identitari) l'operazione vuole consegnare a livello nazionale ed internazionale un grande strumento di conoscenza della città, della sua identità culturale e dei principali fenomeni di massa con cui si rappresenta”.

Nel progetto si parla infatti di Spello come “Teatro più emozionante dell'Umbria”, nella logica in cui l'amministrazione comunale intende utilizzare il centro storico quale naturale luogo di rappresentazione dell'identità spellana e regionale.

“Gli eventi turistici spellani -conclude il vice sindaco – sono sempre stati storicamente scollegati tra loro. Fino ad oggi ciò ha reso problematico delineare una reale politica turistica accompagnata da coerenti strumenti comunicativi e di marketing. La logica dei Petali va in direzione opposta, ovvero prevede per la prima volta la creazione di un progetto turistico consapevole ed integrato, ma soprattutto coordinato con l'intero Sistema “Spello”. In questa maniera sarà più facile lavorare alla costruzione di progetti finanziabili secondo i bandi a disposizione per i quali garantiamo consulenza e supporto”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!