Assemblea della vergogna, il processo entra nel vivo - Tuttoggi.info

Assemblea della vergogna, il processo entra nel vivo

Redazione

Assemblea della vergogna, il processo entra nel vivo

Ammesse le prove, a marzo si inizia con l'escussione dei testimoni
Gio, 23/06/2016 - 18:37

Condividi su:


Entra nel vivo il processo relativo alla cosiddetta “assemblea della vergogna” della Spoleto Credito e servizi. Oggi pomeriggio, infatti, il collegio penale del tribunale di Spoleto ha ammesso le prove richieste dalle difese degli imputati e rinviato l’udienza al 23 marzo 2017 per ascoltare i primi 5 testimoni dell’accusa.

Chiusa l’udienza filtro, quindi, dopo le numerose questioni preliminari affrontate (qui l’articolo), si apre la fase dibattimentale del processo, dove tramite le testimonianze dovranno essere ricostruiti i fatti relativi alla vicenda giudiziaria. Vicenda che prende le mosse dall’assemblea della Credito e servizi del 17 dicembre 2011, quella che rimise alla guida della cooperativa, che allora deteneva il pacchetto di maggioranza della Banca popolare di Spoleto, Giovannino Antonini. Ad essere imputati nel processo sono in 7, con le accuse, a vario titolo, di ingiurie, minacce e falso: il notaio Marco Pirone, l’ex presidente Antonini e sua moglie, Luigi Piccolo, Roberto Mallardo, Dante Cerbella e Roberto Rossi. A cui si aggiunge la stessa Scs, citata come responsabile civile nel processo ma che figura anche come parte offesa.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!