ASL N. 3, DOMANI IMPORTANTE CONVEGNO SUI DISTURBI DEL LINGUAGGIO NEI BAMBINI - Tuttoggi.info

ASL N. 3, DOMANI IMPORTANTE CONVEGNO SUI DISTURBI DEL LINGUAGGIO NEI BAMBINI

Redazione

ASL N. 3, DOMANI IMPORTANTE CONVEGNO SUI DISTURBI DEL LINGUAGGIO NEI BAMBINI

Ven, 09/10/2009 - 14:13

Condividi su:


“Il linguaggio: sviluppo, funzione e prevenzione” è il titolo di un importante convegno in programma domani, a partire dalle ore 9 presso la Sala Alesini del Nuovo Ospedale San Giovanni Battista di Foligno. Il tema del convegno abbraccia la gamma dei disturbi del linguaggio nei primi anni di vita. L'evento è rivolto principalmente ai pediatri, sia di Libera Scelta che Ospedalieri, ai fisioterapisti, ai logopedisti ed anche alle insegnanti degli asili nido del comprensorio dell'Asl n. 3. Dopo i saluti di rito del Direttore Generale dell'Asl n. 3, Maria Gigliola Rosignoli e di Paolo Trenta, Responsabile della Formazione dell'Azienda, il programma dei lavori della mattina prevede le relazioni della dottoressa Maria Luisa Bosi, della dottoressa Barbara Berardi, della dottoressa Marina Silvestrini. Nel pomeriggio sarà la volta della dottoressa Piera Fusaglia e poi tutti relatori, tra cui il pediatra Pietro Stella, presenteranno i protocolli di prevenzione. Il convegno offrirà anche l'occasione al dottor Franco Santocchia, Responsabile del DIP, di presentare il piano aziendale di profilassi per l'influenza A.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!