Asini liberi tra Spoleto e Piedipaterno, forestali sventano incidenti - Tuttoggi.info

Asini liberi tra Spoleto e Piedipaterno, forestali sventano incidenti

Redazione

Asini liberi tra Spoleto e Piedipaterno, forestali sventano incidenti

L'allarme dato da alcuni automobilisti sulla sr 395 | Carabinieri forestali riescono a catturare i due animali che erano scappati
Sab, 01/04/2017 - 15:20

Condividi su:


Paura ieri pomeriggio lungo la strada regionale unisce Spoleto a Piedipaterno per la presenza di due asini che hanno rischiato di provocare incidenti stradali. A segnalare la presenza degli animali alle forze dell’ordine sono stati alcuni automobilisti in transito sulla strada regionale 395 del Passo del Cerro. E prontamente sul posto sono arrivati i carabinieri forestali della stazione di Sant’Anatolia di Narco, che hanno trovato i due asini che vagavano liberi sulla strada, tra le località di Piedipaterno e Geppa, nel territorio comunale di Vallo di Nera, ostacolando il traffico dei veicoli.

I quadrupedi, uno con il mantello marrone e uno bianco, erano stati avvistati dai conducenti di alcune auto e di camion, che li avevano trovati all’improvviso nel mezzo della carreggiata. L’intervento dei militari è stato risolutivo per evitare un pericolo per la pubblica incolumità. Mettere in sicurezza la circolazione stradale e i due asini recalcitranti non è stata impresa facile, ma anche grazie all’aiuto di un abitante del luogo, che conscio del rischio dei possibili incidenti non ha esitato a mettersi a disposizione, il risultato è stato presto raggiunto. Subito dopo con l’ausilio di un dispositivo in dotazione all’Arma è stato letto il microchip degli animali e chiamato il servizio Veterinario della Asl. Tramite la banca dati è stato rintracciato il proprietario degli asini al quale i due riottosi erano scappati dall’allevamento, camminando per diversi chilometri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!