Nuovo asfalto in Via Rigucci, affidati i lavori - Tuttoggi.info

Nuovo asfalto in Via Rigucci, affidati i lavori

Redazione

Nuovo asfalto in Via Rigucci, affidati i lavori

L'annuncio dell'assessore ai Lavori pubblici Luca Secondi
Gio, 31/08/2017 - 16:18

Condividi su:


In dirittura di arrivo asfalto e idraulica di via Giovan Battista Rigucci, a Città di Castello: lo annuncia l’assessore ai Lavori Pubblici Luca Secondi, a margine dell’affidamento dell’appalto alla ditta ‘Nasoni’ di Fano, per un importo complessivo di 37mila euro.

Conosciamo le situazioni a maggiore criticità di capoluogo e frazioni, alcune delle quali già risolte grazie ad un investimento di oltre 300mila euro, che l’Amministrazione ha riservato ad un recupero di efficienza e sicurezza di tutta le rete viaria comunale

Il caso di via Rigucci è particolare, – dice Secondi – essendo un collegamento strategico limitrofo all’istituto Salviani e agli impianti sportivi, oltre che un passaggio obbligato per la viabilità interna al quadrante residenziale. Abbiamo reperito risorse per il rifacimento del tappetino bituminoso e per il potenziamento delle opere di captazione e scolo delle acque meteoriche dal bilancio 2017, poco meno di 40mila euro, sulla base del progetto redatto dagli Uffici comunali, nel quale è compreso il risanamento definitivo della superficie stradale, attualmente molto compromessa, e una nuova segnaletica stradale”.

Nel dettaglio sia nella carreggiata principale che nella diramazione senza uscita che collega alla viabilità gli insediamenti a lato di via Giovan Battista Rigucci, si procederà con il rifacimento del manto d’usura con un conglomerato effetto “tappeto” e con il consolidamento del sottofondo stradale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!