Arzilla settantenne sventa la truffa della telefonata con il finto "incidente al figlio" - Tuttoggi.info

Arzilla settantenne sventa la truffa della telefonata con il finto “incidente al figlio”

Redazione

Arzilla settantenne sventa la truffa della telefonata con il finto “incidente al figlio”

La donna non si è fatta spaventare e alla richiesta di soldi di un sedicente avvocato ha invece chiamato la Polizia
Mar, 03/10/2017 - 12:47

Condividi su:


Torna ancora una volta alla ribalta della cronaca  la truffa  del finto “incidente al figlio”. Questa volta è toccata però ad una arzilla 70enne che ha ricevuto una chiamata al telefono fisso di casa nella quale un sedicente avvocato le comunicava che il figlio aveva appena avuto un incidente con l’auto e che aveva urgentemente bisogno di soldi per l’assicurazione che era scaduta.

Ma la donna prontamente ha interrotto la comunicazione, ha chiamato il figlio per sincerarsi che stesse bene e poi ha chiamato subito  il 113 riferendo che avevano provato a truffarla.

La donna non ha mancato  di ringraziare anche la Polizia per l’allerta diffusa sulle truffe agli anziani che le hanno consentito di essere in grado di smascherare la malefatta. Ora gli agenti procederanno all’identificazione del truffatore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!