Maltempo, Ancora frane in diverse zone della provincia - Tuttoggi.info

Maltempo, Ancora frane in diverse zone della provincia

Redazione

Maltempo, Ancora frane in diverse zone della provincia

Lun, 10/02/2014 - 16:13

Condividi su:


Cresce l’allarme su tutto il territorio provinciale per i le condizioni di dissesto, dovute alle costanti precipitazioni, in molte strade di competenza della Provincia di Perugia. In particolare si registra un abbassamento del fronte strada di 40 cm, lungo la SP 143 (Lisciano Niccone), tratto secondo al km 9+400, dove la Provincia ha provveduto a effettuare gli interventi necessari per garantire la provvisoria transitabilità nel tratto interessato.

“Questa è una frana già esistente – ha affermato Domenico Caprini assessore alla viabilità della Provincia di Perugia – che vede peggiorate le sue condizioni a causa delle persistenti precipitazioni. Da ottobre abbiamo cominciato il monitoraggio della situazione e, grazie a un parziale finanziamento regionale di 250mila euro, abbiamo provveduto al consolidamento della strada. Per questa arteria era già allo studio il progetto di assestamento della frana che verrà aggiornato alla luce dei nuovi movimenti. La frana interessa un’ampia area ivi compresa la strada. Il monitoraggio si concluderà ad ottobre. I dati serviranno a determinare le misure definitive da mettere in atto per la salvaguardia della strada medesima”.

Nello spoletino problemi lungo la SR 418 Spoletina km11+400 località Fiorenzuola, dove è stato istituito il senso unico alternato regolato da impianto semaforico. Anche qui si tratta di una profonda frana di versante, che ha interessato anche la strada. Lo smottamento è tenuto sotto controllo e, nel giro di qualche settimana, saranno completi i darti tecnici per definire il progetto esecutivo ed eseguire i lavori definitivi di consolidamento. Nel tuderte in località Collazzone, problemi sulla SP 421 al km 9+500, interessata da una frana di versante. In questo caso gli agenti della viabilità, vedendo le gravi condizioni, hanno deciso la chiusura. Resterà chiusa al traffico per frana, anche la SP 419 di Casalalta km 8+600.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!