Quando la fine di una relazione diventa un "incubo" / Arrestato stalker a Perugia - Tuttoggi.info

Quando la fine di una relazione diventa un “incubo” / Arrestato stalker a Perugia

Redazione

Quando la fine di una relazione diventa un “incubo” / Arrestato stalker a Perugia

Lun, 10/02/2014 - 15:25

Condividi su:


Non aveva mai accettato la fine del suo matrimonio, ma soprattutto non tollerava che la ex moglie si fosse rifatta una vita e avesse un nuovo compagno. Per questo, M.S., classe 1971, dal 2011 ha iniziato a perseguitare la donna in ogni modo, con sms osceni ed ingiuriosi, appostamenti, minacce telefoniche nei confronti suoi e del nuovo compagno, senza curarsi delle ripercussioni che un tale comportamento avrebbe avuto sulla serenità del suo figlio di 6 anni.

La ex, terrorizzata e al contempo preoccupata per il bambino, non solo ha più volte cambiato la propria utenza telefonica mobile, ma ha formalizzato numerose denunce nei confronti di M.S., che tuttavia non ha desistito e anzi ha progressivamente aumentato la gravità delle offese e delle minacce. Gli ultimi episodi sono emblematici. Infatti, nella serata del 7 febbraio la donna si è recata in Questura per presentare l’ennesima denuncia, riferendo che l’ex marito si era appena recato a casa sua, sita nella zona della Pallotta, bussando alla porta e inveendo furiosamente contro di lei e contro il compagno, minacciandoli di spaccargli la testa.

Non contento, nella giornata del 9 febbraio, l’uomo, dopo aver effettuato un ulteriore “giro” sottocasa della donna, ha telefonato nuovamente all’utenza fissa dell'abitazione, dove ha risposto il bambino. L'uomo ha cominciato ad insultare pesantemente la donna con frasi oscene e a minacciare il compagno di lei.
La madre, insospettita dalla lunghezza della telefonata e dall’anomalo comportamento del bambino, profondamente turbato, ha messo la conversazione in viva voce e ha registrato tutte le frasi pronunciate da M.S., per poi chiamare la Polizia.

Gli operatori intervenuti, avuta contezza dell’accaduto e riscontrate le numerose denunce già presentate nei confronti dell’uomo, si sono subito portati a casa sua e lo hanno arrestato per atti persecutori nei confronti della ex moglie. Attenderà nella sua cella di Capanne le decisioni del G.I.P.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!