Spoleto, grande successo per l'iniziativa delle "scuole aperte" - Tuttoggi.info

Spoleto, grande successo per l'iniziativa delle “scuole aperte”

Redazione

Spoleto, grande successo per l'iniziativa delle “scuole aperte”

Lun, 10/02/2014 - 09:40

Condividi su:


Scuole aperte al primo circolo didattico di Spoleto. Si è svolta con grande afflusso di genitori e futuri studenti l’iniziativa delle scuole aperte, in tutti i plessi del 1 circolo. Alla XX Settembre, per esempio, tanti insegnanti gli alunni delle classi 5a e 5b hanno accolto genitori e alunni per far conoscere la propria scuola. Alunni ciceroni hanno accompagnato i genitori in biblioteca, nell’aula di inglese, in palestra per assistere ad una partita di pallavolo e, infine, nell’aula computer.

Poi è stato il turno delle insegnanti che hanno spiegato il pof che e'stato elaborato secondo le nuove indicazioni per il curriculum, il cui impianto pedagogico di fondo pone l'attenzione alla centralità della persona e allo sviluppo delle competenze, l'importanza dell'educare istruendo in una società complessa e multiculturale. A sostegno di questo le insegnanti hanno mostrato un video che riproduceva tante attività e i vari momenti di lavoro di tutte le classi della scuola.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!