Centro Medico Spoleto, estetica e diabete i focus del week appena trascorso - Tuttoggi.info

Centro Medico Spoleto, estetica e diabete i focus del week appena trascorso

Redazione

Centro Medico Spoleto, estetica e diabete i focus del week appena trascorso

Mer, 05/02/2014 - 13:11

Condividi su:


Un week end ricco di appuntamenti quello di inizio febbraio per il Centro Medico Spoleto la nuova struttura sanitaria privata da poco inaugurata a Madonna di Lugo in via Gullotti 43.

Sabato 1 febbraio: Open Day per la medicina estetica, C.M.S. adotta un percorso strutturato e personalizzato in 8 step, riducendo complicanze e insuccessi, grazie a chirurghi estetici specializzati, team affiatati e struttura con percorsi specifici per la Cosmetic Surgery.

1. Consultazione Gratuita: Il primo appuntamento gratuito con l’Advisor serve a raccogliere informazioni e a scegliere il chirurgo plastico.

2. Visita Medica: Il chirurgo plastico specializzato valuta le esigenze e progetta con il cliente l’intervento di Cosmetic Surgery.

3. Richiesta di Prenotazione ed Esami: Approvato il preventivo all inclusive, l’Advisor prenota l’intervento e ricorda gli esami pre – operatori indicati dal chirugo plastico.

4. Visita Anestesiologica: Con gli esiti degli esami, l’anestesista visita e stabilisce la tecnica anestesiologica ideale per la sicurezza del cliente.

5. Intervento: Avviene in cliniche private all’avanguardia come il C.M.S., in presenza del chirurgo, di tutta l’equipe medica e della Clinic Manager e prevede poi una precisa profilassi e riposo.

6. Post Operatorio: Le medicazioni avvengono a 3-5 giorni e a 12-15 dall’intervento.

7. Controlli Risultato: Medicazioni e visite di controllo sono pianificate fino a 24 mesi dopo l’intervento per verificare i risultati.

8. Finale: La Cosmetic Surgery offre risultati autentici e naturali, visibili in tempi diversi a seconda dei casi.

I trattamenti di “Estetica e Bellezza” del Centro Medico Spoleto sono i seguenti:

1. FILLER

2. TRATTAMENTI

a. Lifting all’ossigeno

b. Radio Frequenza

2. CHIRURGIA ESTETICA

a. Chirurgia viso

b. Chirurgia seno

c. Chirurgia corpo

d. Micro-Lipo Emulsione Sotto Cutanea

Domenica 2 febbraio: Focus sulla Patologia Diabetica, Il Centro Medico Spoleto, pur essendo una azienda privata, ha voluto dare un suo contributo per agevolare la diffusione di una educazione terapeutica, con un nuovo e più approfondito approccio al problema. Un Team completo di Professionisti Specializzati, in grado di offrire continuità e stabilità al progetto, che garantisce l’ottimizzazione dei vari controlli gestendo in toto una cartella clinica personalizzata che permette anche una visione globale del paziente nel tempo.

Un processo così articolato permette inoltre di ridurre notevolmente anche i nuovi fenomeni emergenti come ad esempio il Di-Stress e la Comorbilità.

Il Diabete è un problema a carattere mondiale, che chiaramente affligge anche la nostra bella Regione e presuppone una azione sinergica con diverse figure professionali per il controllo ed il contenimento dello sviluppo di tale patologia e delle sue complicanze; tenendo presente che gli ultimi dati ufficiali parlano di una incidenza sulla popolazione superiore al 6% con oltre 54.000 malati in Umbria.

Presenti gli Specialisti del Centro interessati a questa patologia: Dott.ssa Antonella Carciofi, Fisioterapista, Dott.ssa Tullia Cianchelli, Psicologo, Dott.ssa Cuozzo Carmela, Psicologo, Dott. Stefano Donzelli, Cardiologo, Dott.ssa Cristiana Lupidi, Oftalmologo, Dott. Roberto Macaluso, Endocrinologo – Diabetologo, Dott. Gabriele Marinozzi, Gastroenterologo – Endoscopia Digestiva, Dott. Giovanni Pepè, Podologo, Dott.ssa Valentina Pitotti, Vulnologia e Piede Diabetico, Prof. Erio Rosati, Nutrizionista, Dott.ssa Sonia Santini, Infermiera, Dott.ssa Maria Rita Serva, Urologo – Andrologo, Dott. Maria Luigi Verdura, Angiologo.

Tra gli ospiti: Giuseppe Priano, Presidente Coordinamento Regionale Associazioni, Persone con diabete dell'Umbria, Angelo Gubbiotti, Presidente Ass. Diabetici della Provincia di Terni, Franca Ceccarini, Presidente Associazione diabetici Media valle Tevere – Nella Angeli – Massa Martana, Giuseppe Priano, Presidente Camminare con il diabete – Foligno, Mariano Francioli, Presidente Associazione Diabetici di Narni – Amelia, Francesco Salpiani, Presidente Associazione Spoletina per il Diabete, Augusta Dal Miglio, Presidente Unitre di Spoleto, Stefano Mari, Presidente Centro sociale per Anziani A.U.S.E.R., Guglielmo Falcinelli, Presidente Centro Sociale per Anziani Passo Parenzi, Antonietta Cioli, Presidente Centro Sociale Per Anziani Di Spoleto – San Carlo.

In programma per domenica 9 febbraio l’inaugurazione della Diagnostica per Immagine, dalle ore 15.00


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!