Vicenda PopSpoleto, commissari Bankit mettono in sicurezza Villa Palma Terni - Tuttoggi.info

Vicenda PopSpoleto, commissari Bankit mettono in sicurezza Villa Palma Terni

Redazione

Vicenda PopSpoleto, commissari Bankit mettono in sicurezza Villa Palma Terni

Mar, 28/01/2014 - 13:54

Condividi su:


Sono iniziati in questi giorni i lavori di messa in sicurezza dell’edificio storico di Villa Palma. Un intervento da 300 mila euro, nell’ambito del piano attuativo e in vista di un possibile perfezionamento della relativa convenzione. A decidere l’intervento teso a evitare ulteriori crolli e infiltrazioni meteoriche la Spoleto Credito e servizi gestione immobiliare con un intervento diretto dell’amministratore Filippo Ranalli e del commissario straordinario nominata dalla Banca di Italia Gianluca Brancadoro. Gli interventi di messa in sicurezza saranno ultimati entro tre mesi. Si è iniziato con la pulizia dell’area circostante l’edificio per consentire cos’ l’accesso dei materiali e l’installazione dei ponteggi, secondo un progetto già inviato alla Sovrintendenza in quanto il bene è sottoposto a tutela.
“Apprendiamo con soddisfazione – dichiara il sindaco Leopoldo Di Girolamo – la decisione della Spoleto Credito e Servizi di intervenire per evitare ulteriore danni a un immobile di pregio che è al centro di un intervento urbanistico messo a punto proprio per il salvataggio di questo edificio che da troppo tempo attende risposte. Nel rispetto dei ruoli e delle normative, l’Amministrazione Comunale di Terni continuerà a lavorare per dare una risposta definitiva sia in termini di recupero e restauro di questo immobile privato che di una sua destinazione a valore aggiunto per la città”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!