Un libro sul campo di concentramento di Colfiorito - Tuttoggi.info

Un libro sul campo di concentramento di Colfiorito

Redazione

Un libro sul campo di concentramento di Colfiorito

Lun, 27/01/2014 - 16:47

Condividi su:


Nell’ambito delle iniziative per il 70° anniversario della Liberazione, si tiene venerdì 31 gennaio alle 17 nella sala conferenze di Palazzo Trinci, la presentazione del libro 'Mi racconti di lui?' di Alessandra Squarta che ha come sfondo il campo di concentramento di Colfiorito. Interverranno Rita Zampolini assessore alle politiche per l’istruzione, la formazione e la memoria, la professoressa Luciana Brunelli dell’Officina della Memoria, Danijela Djurdjevic rappresentante del Montenegro in Umbria. Saranno presenti l’autrice e Lisena Gionovic, l’ispiratrice del romanzo. Il romanzo è tratto da una storia vera. Lisena è nata alla fine della seconda guerra mondiale. Trascorre gran parte della sua vita al fianco della madre, ma è alla continua ricerca del padre, un partigiano montenegrino che non ha mai conosciuto, fino a quando, all’età di trentatre anni riceve un’inaspettata lettera che cambierà per sempre la sua esistenza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!