Valtiberina, banda di ladri compie tre furti in un pomeriggio e si dà alla fuga - Tuttoggi.info

Valtiberina, banda di ladri compie tre furti in un pomeriggio e si dà alla fuga

Redazione

Valtiberina, banda di ladri compie tre furti in un pomeriggio e si dà alla fuga

Gio, 09/01/2014 - 17:00

Condividi su:


Pomeriggio di furti quello di ieri (mercoledì 8 gennaio) in Valtiberina. Sono stati ben tre, infatti, i colpi messi a segno su altrettanti appartamenti, due a San Giustino e uno a Città di Castello. I responsabili, una banda di quattro malviventi probabilmente dell’Est Europa, hanno agito tra le 17 e le 18.30.
Nel corso di uno di questi furti, una signora di San Giustino avrebbe notato allontanarsi un’Audi A4 nera. Questa preziosa informazione, comunicata ai Carabinieri intervenuti per il sopralluogo, è stata subito trasmessa a tutte le pattuglie ed alle centrali operative vicine. Verso le 19.45 circa, poi, una pattuglia dell’aliquota radiomobile è riuscita a intercettare l’auto sospetta dei malviventi in località Santa Lucia. Ne è nato un inseguimento durato solo per alcuni chilometri poiché i ladri, resisi conto di non riuscire a seminare gli inseguitori, giunti in località Promano di Città di Castello, hanno abbandonato l’Audi e si sono dati alla fuga attraverso le campagne circostanti. Complici il buio e la fitta nebbia sono riusciti pure a fuggire, rendendo vane e infruttuose anche le ricerche di altre pattuglie di Carabinieri e Polizia giunte sul posto.
L’auto abbandonata dai ladri, inoltre, è risultata rubata pochi giorni fa a Cannara, sempre durante un furto in abitazione. All’interno di questa, i Carabinieri, hanno rinvenuto gran parte della refurtiva guadagnata dai furti commessi nel medesimo pomeriggio. Questa è stata in parte già restituita ai legittimi proprietari.
I malviventi sono dunque riusciti a guadagnarsi definitivamente la fuga dopo aver rubato, sempre in località Promano, una Fiat Grande Punto parcheggiata, lasciata aperta e con le chiavi inserite nel cruscotto dal proprietario.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!