ONLINE IL NUOVO SITO INTERNET DEL TEATRO LIRICO SPERIMENTALE - Tuttoggi.info

ONLINE IL NUOVO SITO INTERNET DEL TEATRO LIRICO SPERIMENTALE

Redazione

ONLINE IL NUOVO SITO INTERNET DEL TEATRO LIRICO SPERIMENTALE

Sab, 20/06/2009 - 09:59

Condividi su:


Da ieri è disponibile on-line il nuovo portale del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”. Il sito Internet, completamente rinnovato, è consultabile digitando il vecchio indirizzo www.tls-belli.it. Nuovo l'aspetto grafico e nuovi i contenuti presenti sia nella versione italiana che inglese. Particolarmente ricca la sezione dedicata alla storia dello “Sperimentale” che viene ripercorsa dalle origini sino ai giorni nostri. Di notevole interesse storico anche la parte dedicata alle sedi del Teatro: il Complesso Madonna della Stella di Piazza Garibaldi dove sono ubicati gli uffici operativi, Villa Redenta sede dei corsi di formazione, il Teatro Nuovo e il Teatro Caio Melisso consueti scenari delle rappresentazioni, nonché Palazzo Mauri sede dell'Archivio Storico.

Grande visibilità è riservata alle attività del Teatro Lirico, primo fra tutti l'annuale Concorso Europeo di Canto, al quale si affiancano le libere audizioni fuori Concorso per cantanti e i Corsi di qualificazione professionale per Maestro Collaboratore Sostituto e Professore d'Orchestra. Non potevano certo mancare le sezioni dedicate ai Vincitori del Concorso di Canto dal 1947 sino ad oggi e ai docenti degli ultimi Corsi di avviamento al debutto per giovani cantanti lirici. Nella parte relativa alle Stagioni Liriche gli affezionati dello “Sperimentale” potranno trovare tutte le opere seguite a Spoleto a partire dalla prima Stagione Lirica 1947 oltre ai calendari completi delle Stagioni 2007 e 2008. La prossima Stagione Lirica, ufficializzata proprio qualche settimana fa, occupa ovviamente un posto di rilievo. In rete è infatti disponibile l'intero programma dettagliato della Stagione 2009 e il modulo di prenotazione per assistere agli spettacoli dello “Sperimentale” e per abbonarsi alla Stagione. Il nuovo portale presenta anche una sezione particolare creata appositamente per “raccontare” quelli che sono i progetti e le tournée all'estero dello “Sperimentale”. Oltre a “Il Barbiere di Siviglia” in Qatar, largo spazio è riservato all'ultimo tour in Giappone dell'opera “La Cenerentola”, nonché al Progetto Bach-Berio realizzato dall'Istituzione spoletina nel 2000 e al Concorso Orpheus per Nuove Opere di Teatro Musicale da Camera.

E' ovviamente possibile trovare nel sito tutte le informazioni necessarie per contattare e raggiungere gli uffici del Teatro Lirico. Si può inoltre accedere ad una ricca selezione di link, visionare studi e pubblicazioni ed essere sempre aggiornati sull'attività dello “Sperimentale”. Particolarmente interessanti anche il link che permette di accedere alla galleria fotografica completa delle ultime Stagioni Liriche e il motore di ricerca che consente di visionare il materiale presente nell'Archivio Storico dell'Istituzione. Il nuovo sito Internet è stato presentato ufficialmente proprio oggi ai membri del Consiglio Direttivo del Teatro Lirico che hanno approvato e plaudito all'iniziativa realizzata da tutto lo staff dell'Istituzione e in particolar modo da Silvia Matricardi, Beatrice Staccini e Andrea Amarante con la preziosa collaborazione di Marco Sabbatini.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!