"MARCO PAPA TROPHY": TRE SPOLETINI SBANCANO ALL'AUTODROMO DI MAGIONE - Tuttoggi.info

“MARCO PAPA TROPHY”: TRE SPOLETINI SBANCANO ALL'AUTODROMO DI MAGIONE

Redazione

“MARCO PAPA TROPHY”: TRE SPOLETINI SBANCANO ALL'AUTODROMO DI MAGIONE

Lun, 25/05/2009 - 09:33

Condividi su:


Lorenzo Desci, Fabrizio Meschini e Michele Magnoni sbancano Magione aggiudicandosi rispettivamente la 600 Stock, 600 Aperta ed Open del “Marco Papa National Trophy”; che all'Autodromo dell'Umbria ha visto andare in scena il secondo dei cinque appuntamenti stagionali.

Nella 600 Stock Lorenzo Desci – vincitore anche nella 600 Stock del Trofeo Premier – non ha lasciato scampo agli avversari, bissando il successo di Vallelunga con un ultimo giro in cui ha piegato le resistenze di Stefano Manieri – secondo anche sul circuito laziale – mentre Matteo Rimondo già da qualche giro aveva alzato bandiera bianca accontentandosi del gradino più basso del podio. Tra i piloti umbri: la 7° posizione va al padrone di casa Monesini, mentre arriva decimo lo spoletino Binucci. In classifica ovviamente Desci guida a punteggio pieno con Rimondo ad inseguire a meno 10 e poi un terzetto racchiuso in 2 punti a contendersi la terza posizione: Ercoli a quota 26 ed il duo Morosi-Temporin a 24.

Nella 600 Aperta l'umbro Meschini domina fin dal via e può festeggiare con il podio più alto. Dietro di lui arriva Andrea Conti, che sotto la bandiera a scacchi brucia per 62 millesimi Paolo Vino. Quinto posto per il padrone di casa Paolo Picconi mentre la top10 è stata chiusa da un altro umbro, Stefano D'Angeli. Con il secondo posto odierno Andrea Conti rafforza la propria leadership nel Trofeo salendo a quota 45, Vino lo segue a -9 con Falaschi terzo a quota 26 e Meschini che balza in quarta posizione con i 25 punti della strepitosa vittoria.

Nella Open vittoria di prestigio per Michele Magnoni – terzo classificato nel mondiale Superstock 2008 – che sale sul podio accompagnato dai due ultimi campioni del “Marco Papa National Trophy”: Di Giannicola, campione uscente, giunge secondo al traguardo, a seguire lo spoletino Clementini, campione 2007. Il leader del Trofeo, l'altro spoletino Tomassoni, chiude quinto alle spalle di un'altra “wildcard” quella di Marco Gugnali, ma rafforza la propria posizione in classifica dove è in testa a quota 41. Ad inseguirlo c'è Andrea Di Giannicola, fermo ai 25 punti conquistati oggi a Magione, ed Alessandro Coltelli, a quota 24.

Ottimi risultati per la pattuglia umbra anche nella altre gare in programma con lo spoletino Sportoletti che dopo la pole completa l'hat-trick e porta a casa la vittoria, aggiudicandosi anche il prestigioso Trofeo intitolato a Marsigli, ed il giro veloce nella 250GP Trofeo FMI. Meschini fa il bis mettendo tutti in riga anche nella gara della 600 Aperta del Trofeo Premier. Infine, Pesciarelli si aggiudica un ottimo quinto nella Open del Trofeo Premier dove Clementini, che partiva in prima fila, è stato costretto al ritiro.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!